Comunicati

Case più sicure con gli estintori idrici portatili Easywater™

Una pentola lasciata troppo a lungo sul gas causa un incendio in un’abitazione. La sicurezza antincendio domestica è un tema sempre attuale in tutta la Penisola e in questo articolo vogliamo darvi alcuni suggerimenti ed indicarvi alcuni prodotti utili per scongiurare questo pericolo.

Come intervenire in caso d’incendio?

E’ di pochi giorni fa la notizia dello scoppio di un incendio in una casa a Pieve si Soligo (TV) causato da una pentola surriscaldata: una tragedia sfiorata grazie all’intervento tempestivo degli uomini del 115. La cronaca quotidiana riporta un numero sempre crescente di incidenti domestici di questo tipo, che porta alla ribalta il tema della sicurezza antincendio nelle nostre case: circa 5.000 persone all’anno muoiono in incendi di cui l’80% verificatisi nelle abitazioni.

Come comportarsi se ci si dovesse trovare in una situazione simile?

  • se prende fuoco una pentola bisogna soffocare le fiamme coprendola con un coperchio;
  • se a prendere fuoco sono i vestiti bisogna soffocare le fiamme rotolandosi per terra o coprendosi con una coperta;
  • se prende fuoco un apparecchio elettrico, prima di intervenire, bisogna staccare la corrente.

Cosa più importante, è sempre bene ricordarsi di non utilizzare l’acqua, ma piccoli estintori portatili posizionati in luoghi strategici della casa. Questo consente di avere subito a disposizione un mezzo efficace con cui spegnere i principi d’incendio. Ma quali estintori è consigliato scegliere nel panorama di prodotti presenti sul mercato?

Marin Srl, azienda trevigiana che opera nel settore antincendio ormai da decenni, ha sviluppato un nuovo prodotto specifico per le cucine, utile da tenere nelle nostre abitazioni, in grado di spegnere anche gli olii surriscaldati: si tratta di Easywater™.

Efficienti estintori ad acqua per piccoli interventi antincendio

Assoluta novità nel mercato, gli estintori idrici Easywater da 2 o 3 litri utilizzano come estinguente una miscela a base d’acqua ed additivi EKO-A ed EKO-B. L’azione estinguente si basa sul raffreddamento e la separazione del combustibile dall’ossigeno: l’effetto di raffreddamento è ottenuto per mezzo dell’evaporazione dell’acqua nebulizzata a contatto con le fiamme.

Efficaci e maneggevoli questi estintori ad acqua sono studiati per essere utilizzati anche su apparecchiature elettriche sotto tensione fino a 1000 Volt (con l’accortezza di utilizzarli ad una distanza di almeno 1 metro) ed hanno un getto di 3-4 metri a seconda della dimensione.

Sul sito troverete maggiori informazioni sugli estintori portatili Easywater 2 Lt ed Easywater 3 Lt

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma