Castel Monardo Music Festival
CONCORSO CANORO NAZIONALE
Edizione 2009
Con il Patrocinio , della Provincia di Vibo Valentia, della Comunità Montana delle Serre Calabresi, Comune di Filadelfia, del Comune di Francavilla Angitola, del Comune di Polia e del Comune di Monterosso Calabro
Il CONCORSO CANORO “Castel Monardo Music Festival è un concorso canoro Nazionale per cantanti, non professionisti,( per definirsi non professionisti, si deve avere all’attivo non oltre 2 “due” produzioni discografiche) di musica leggera e folkloristica, ed è indetto, promosso ed organizzato dall’Associazione “PRO VITA TUA”-onlus- all’interno del quale è istituito il “Premio Castel Monardo”
Al Concorso possono partecipare cantanti e cantautori di ambo i sessi anche residenti all’estero nelle categorie Junior dai 7 ai 17 e Senior dai 18 in poi con qualsiasi composizione di Musica Pop in lingua Italiana o Dialetto e Musica Folk in lingua Italiana o Dialetto. La finale nazionale, si terra a Filadelfia nei giorni 23,24,25 luglio 2009.
Per la partecipare al concorso, basta compilare il modulo di iscrizione allegato al regolamento generale scaricabile dal sito internet www.castelmonardo.com ed inviarlo via posta all’indirizzo alla Direzione del Concorso. Entro il 10 maggio 2009
SELEZIONI
Le selezioni Provinciali e Regionali si svolgeranno in tutta Italia. (date e luoghi saranno comunicati per tempo ai concorrenti ed alle Giurie).
La prima selezione sarà effettuata presso la sede della Direzione del concorso, con il solo ascolto dei cd/cdr inviati per posta, tramite l’analisi scrupolosa del materiale prevenuto. Il cd/cdr dovrà contenere soltanto il brano (musica e voce) che il partecipante intende presentare al concorso. L’interpretazione vocale dovrà essere esclusivamente resa dal candidato. In questa prima parte la giuria d’ascolto, valuterà le attitudini artistiche dell’aspirante alle selezioni provinciali.
La Giuria, che sarà composta da almeno cinque membri e sarà nominata dalla Direzione del CONCORSO Nazionale “Castel Monardo Music Festival”, tra persone esperte di musica, canto e spettacolo, e avrà il compito di selezionare tutti i partecipanti alla Manifestazione. Ognuno dei componenti della Giuria esprimerà il proprio giudizio autonomamente, discrezionalmente e singolarmente. Il giudizio da essa espressa sarà insindacabile.
Il concorrente ritenuto idoneo dalla Giuria alla prima selezione verrà invitato dall’organizzazione nazionale o dall’agente regionale a partecipare ad una delle selezioni provinciali , che verranno effettuate sia in piazza nei vari comuni d’Italia, sia presso locali e teatri.
La Giuria della Selezione Provinciale è formata da 5 Giurati fino ad un max di 11, compreso il Presidente mentre la Giuria della Finale Regionale è formata da 9 Giurati fino ad un max di 15, compreso il Presidente. Al termine di ciascuna selezione verrà redatto un verbale, recante l’elenco dei partecipanti alla selezione e la classifica finale. In tutte le fasi del concorso il giudizio della giuria è inappellabile. Saranno ammessi alle selezioni regionali solo i primi 4 (1 per ogni categoria all’interno di ogni singola fascia di età) classificati alle selezioni provinciali; invece, saranno ammessi alla finale nazionale solo i primi assoluti classificati alle selezioni regionali (1 per regione)
PREMI
a) Provinciali; accesso alle semifinali regionali, attestato di partecipazione
b) Regionali; accesso alle semifinali nazionali, attestato di partecipazione
c) Nazionali.
• Al primo assoluto Euro 8000
• Premio Critica “voce,interpretazione, impatto scenico” Euro 3000
• Premio Giuria “miglior testo inedito” Euro 2000
d) Premio Castel Monardo (destinato ai soli concorrenti di origine Calabrese) di Musica Pop in lingua Italiana o Dialetto Calabrese e Musica Folk in dialetto Calabrese. Euro 3000
La finale nazionale, si terra a Filadelfia nei giorni 23,24,25 luglio 2009.
Per contattare la segreteria e la Direzione
Segreteria Nazionale Via Roma, 82
89819 Monterosso Calabro (VV)
Tel/Fax +39 0963 325 096 Cell. +39 388 3643717
http://www.castelmonardo.com [email protected]
No Comments Found