Con i tempi che corrono, l’instabilità economica e la crisi che ancora attanaglia il nostro paese, diventa sempre più difficile riuscire a far fronte a spese di un certo tipo. Oggi infatti non è più così semplice riuscire a mettere del denaro da parte, anche qualcosa al mese, da utilizzare quando necessario. E’ proprio per questo motivo che gli italiani ricorrono sempre più, quando serve, a forme di prestito personale per ottenere immediatamente la somma necessaria a soddisfare le esigenze, restituendola poi in piccole rate mensili entro un arco di tempo prestabilito. Le più famosa e diffusa, tra le forme di finanziamento personale esistenti, è quella della cessione del quinto dello stipendio.
La cessione del quinto è uno strumento ampiamente diffuso e apprezzato tra i consumatori, dato che è semplice da ottenere e non vi sono particolari garanzie per potervi accedere, in quanto il prestito è garantito dalla busta paga. Va infatti specificato che per ottenere questo tipo di finanziamento è necessario essere un lavoratore dipendente (del settore pubblico preferibilmente, ma anche privato) o essere titolari di pensione. L’importo della rata che andrà rimborsato ogni mese non può essere di importo superiore rispetto il quinto dello stipendio, ed è chiaramente da questa peculiarità che questo strumento prende nome.
Sarà cura dell’ente che eroga il finanziamento andare ad effettuare una analisi della situazione dell’azienda all’interno della quale il lavoratore presta servizio, al fine di stabilire l’affidabilità e la solidità della stessa. Se pensi possa esserti utile richiedere un prestito di questo tipo nei prossimi mesi, ma non sei sicuro di essere in possesso dei requisiti o semplicemente vuoi essere seguito da uno specialista nel presentare la tua richiesta di finanziamento, contatta CDQ al recapito +393921210861. Questa azienda, specializzata nel settore, ti illustrerà chiaramente come procedere per richiedere il tuo prestito e quale documentazioni produrre per far si che la tua pratica riceva un parare positivo dall’ente finanziatore.