“Magnolia si fa in tanti” raggiunge in anticipo i suoi obiettivi. EMP è fiera di aver collaborato al successo della più grande campagna di crowdfunding mai realizzata in Italia
Milano, 29 ottobre 2013 – C’è anche il contributo di EMP dietro al successo del progetto di crowdfunding “Magnolia si fa in tanti”, lanciato dall’associazione culturale Magnolia in questo mese di ottobre. Il più importante sito di e-commerce rock d’Europa ha infatti sostenuto direttamente il progetto destinando alla campagna di crowdfunding un Euro per ogni ordine effettuato nel periodo preso in esame – dal 9 al 23 ottobre. Questo ha portato EMP a girare all’associazione culturale Magnolia un contributo economico significativo.
Grazie a questo contributo, ed al supporto di oltre 450 tra persone, aziende e gruppi di lavoro, l’obiettivo prefissato (la raccolta di 45.000 Euro in rete) è stato raggiunto ed il progetto dispone ora di tutte le risorse necessarie per completarsi.
“Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa dell’associazione Magnolia, perché riteniamo doveroso supportare progetti mirati alla diffusione della cultura nelle nostre città, tanto più quanto vengono lanciati con un occhio all’ecologia ed alla sostenibilità, come in questo caso”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “La nostra collaborazione ovviamente non si ferma qua, ed il binomio EMP-Magnolia resterà unito in occasione di nuove iniziative sul territorio”.
Serietà, condivisione e professionalità sono alla base del successo della campagna, progettata da docenti e ricercatori di due importanti istituti milanesi, come il Politecnico e l’università Bicocca, a cui si aggiunge l’Accademia di Brera per quanto riguarda l’aspetto artistico. La prima fase della campagna terminerà con l’apertura del Circolo Magnolia, prevista per il 14 novembre. Durante la stagione invernale si proseguirà con la parte mancante e, tra la primavera e l’estate si darà il via alla seconda fase.
Per tutti gli aggiornamenti è attivo il sito www.magnoliasifaintanti.eu, sul quale varrà pubblicato un report completo di tutti i lavori svolti e di come sono state usate le risorse economiche a disposizione.
L’intera offerta di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia e Spagna oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.
No Comments Found