Liverpool, 19 luglio 2011.
Il tema della intercettazioni telefoniche è sempre d’attualità. I casi di cronaca relativi alle vicende di News of the World di questi giorni fanno capire ancora una volta quanto sia facile, con le tecnologie disponibili sul mercato, intercettare i telefoni cellulari di personaggi noti anche per agenzie investigative private.
Esistono però delle valide contromisure rispetto a questi attacchi, utilizzate da anni da individui che intendono tutelare la propria privacy.
Mobile Privacy propone dei sistemi di sicurezza composti da cellulari criptati, cellulari che cioè cifrano le conversazioni rendendole non comprensibili qualora intercettate. Anche il sistema operativo viene protetto da cifratura (contro manomissioni e attacchi tipo cellulare spia), e vengono installati software Firewall/Antivirus/Antispyware/Antifurto. Il sistema viene completato utilizzando delle SIM anonime e delle norme d’uso.
Si tratta di un sistema completo contro le intercettazioni telefoniche, caratterizzato da una eccellente usabilità ed una buona qualità audio. La possibilità di utilizzare anche connessioni Wi-Fi rende poi il sistema particolarmente conveniente e comodo da utilizzare in più situazioni.
Per informazioni www.mobileprivacy.net
Mobile Privacy Ltd
E’ la prima società che fornisce pubblicamente sistemi di sicurezza integrati per la difesa dalle intercettazioni telefoniche ed informatiche, progettati secondo le linee guida della Security Engineering.
Mobile Privacy fornisce Sistemi di Sicurezza Anti Intercettazioni in cui vengono integrati crittografia, canali di comunicazione anonimi e protocolli di sicurezza per l’impiego dei terminali mobili, oltre a servizi di supporto forniti ai Clienti erogati anch’essi con procedure di sicurezza.
Mobile Privacy ha accordi commerciali con i maggiori produttori di software ed hardware cifranti e di sistemi per la protezione delle telecomunicazioni. Serve con successo Clienti appartenenti a tutte le categorie – privati, società, investigatori, ordini professionali, forze dell’ordine, enti militari.
Mobile Privacy ha formalizzato e reso disponibili pubblicamente dei modelli di attacco simili agli Attack Tree (alberi degli attacchi) inventati da Bruce Schneier, introducendo un modello denominato Probabilistic Attack Matrix (matrice probabilistica degli attacchi). Il modello descrive efficacemente le modalità investigative utilizzate nella realtà quotidiana da coloro che si occupano di investigazioni (lecite ed illecite), fondate sull’impiego delle intercettazioni telefoniche, dei tabulati telefonici e di tutti i dati associati alle telecomunicazioni e consente, tra l’altro, di progettare dei Sistemi di Sicurezza affidabili.