Sulle nevi perenni di Cervinia, in Valle d’Aosta, si è appena conclusa la stagione invernale, ma già fervono i preparativi per i mesi estivi: il vantaggio di queste meravigliose località montane è la possibilità di praticare sport invernali in ogni stagione grazie ai ghiacciai a 3480 metri d’altezza, attrezzati con i 23 chilometri di piste dello snowpark Gravity Park, paradiso per gli appassionati di sci, snowboard e freestyle.
Ma Cervinia, Aosta, è anche punto di partenza per attività di trekking e partite a golf, o per scoprire le tradizioni gastronomiche della zona. L’hotel Bucaneve, in centro a Cervinia, offre pacchetti vacanze tutto compreso pensati per chi, oltre al relax che può offrire un hotel 4 stelle, desidera anche fare attività sportiva o conoscere la cultura della valle d’Aosta. Particolarmente interessante il corso di cucina che viene riproposto anche per l’estate 2012, con un “Itinerario enogastronomico” che guiderà nei luoghi dove vengono prodotti i prodotti tipici della regione. Uno chef guida i visitatori alla scelta delle migliori materie prime, per poi insegnare a preparare i vari piatti e associare ad essi il vino più adatto.
Per una vacanza che rigeneri dal caos e dall’inquinamento della vita moderna, ma permetta anche di conoscere, anche se pochi giorni, le tradizioni di una regione italiana ancora poco conosciuta.
No Comments Found