CES 2016 CHANGHONG HEVEC – CHANGHONG ELECTRIC CO. HA RINNOVATO IL SUO CONTRATTO DI LICENZA E HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE DIVX® HEVC PER LA SUA ULTIMA LINEA DI TELEVISORI ULTRA HD (UHD).
Changhong sta incentivando la diffusione di televisori UHD in un mercato mondiale in forte crescita per questo tipo di prodotto. L’accordo arriva in un momento in cui la domanda dei consumatori per i video 4K è in aumento e la connessione a larga banda (indispensabile per ricevere contenuti in UHD) in costante sviluppo.
Changhong è il più recente, fra una serie di produttori di dispositivi, ad annunciare il supporto per la soluzione DivX HEVC. L’ultimo standard di compressione video, la tecnologia DivX HEVC, viene concesso in licenza per entrambe le società IC e OEM ed è progettata per facilitare la distribuzione di contenuti video 4K.
“DivX® sta costruendo un ecosistema 4K per fornire ai consumatori la massima qualità video possibile. Già ora gli utenti del software DivX stanno producendo oltre 50.000 video HEVC ogni mese. Siamo lieti di collaborare con Changhong; una società proiettata nel futuro che condivide il nostro obiettivo di consentire la riproduzione della più alta qualità video possibile in salotto e oltre “, ha affermato il CEO NeuLion Kanaan Jemili, Ph.D.
“La tecnologia HEVC è un must per la riproduzione di video 4K sui dispositivi. Con track record di DivX, integrata in ben oltre 1 miliardo di dispositivi, ci sentiamo fiduciosi che DivX® HEVC aiuterà a guidare l’adozione del 4K su una scala di massa”, ha detto Jared Yang, il vice-direttore generale di Changhong commercializzazione all’estero e centro di vendita.
Il programma DivX Certified® permette a Changhong di portare rapidamente sul mercato prodotti di elettronica di consumo e telefonia mobile che supportano l’alta qualità di riproduzione DivX HEVC. Dispositivi certificati per il supporto 4K, riproduzione video HEVC e funzionalità multimediali avanzate, tra cui sottotitoli in più lingue e tracce audio, capitoli per navigazione rapida, ecc.
No Comments Found