Comunicati

Cessione del quinto della pensione: come chiedere un prestito fino a 50.000 euro

La cessione del quinto della pensione è il prestito pensionati con rate fino a 10 anni (o 120 mesi) a tasso di interesse fisso. I pensionati INPS e INPDAP possono chiedere fino a 50.000 euro in prestito, che possono rimborsare in rate che non superano mai il quinto della pensione e che vengono trattenute automaticamente dalla pensione ogni mese. Ad autorizzare, verificare e controllare le trattenute mensili è l’Ente Previdenziale, INPS o INPDAP che assicura alla società finanziaria o istituto di credito a cui il pensionato si è rivolto, il pagamento delle rate e il rimborso del prestito.

Ente Previdenziale e pensione rapppresentano la garanzia di solvibilità per il pensionato: una garanzia solida al punto che società di credito ed operatori del settore decidono di concedere al pensionato la cessione del quinto a tassi di interesse più bassi e condizioni economiche più convenienti.

La cessione del quinto è anche un prestito senza finalità di spesa: a differenza di altre forme di prestito vincolate al motivo per cui si effettua la richiesta, la cessione del quinto può essere richiesta per qualunque motivo. Dall’acquisto della casa a quello dell’auto, la cessione del quinto viene richiesta senza dover specificare il motivo per cui si ha bisogno di un prestito. E’ sufficiente presentare l’ultima busta paga e i documenti di identità per ottenere un prestito veloce ed imediato. Con la cessione del quinto della pensione i pensionati possono chiedere im anticipo immediato fino all’80% dell’intera cifra richiesta in prestito. Un bel vantaggio per chi ha bisogno di liquidità immediata e veloce.

La cessione del quinto della pensione è anche un diritto a cui i pensionati INPS e INPDAP accedono in condizioni agevolate grazie alle convenzioni INPS e INPDAP, apposite convenzioni stipulate dagli Enti Previdenziali per agevolare i pensionati a chiedere un prestito tramite la cessione del quinto della pensione.

Determinante è la scelta della società finanziaria o dell’istituto di credito a cui rivolgersi: affinché possa concedere un prestito tramite la cessione del quinto, è necessario che abbia attive le convenzioni INPS e INPDAP. In questo caso, infatti, le convenzioni INPS e INPDAP rappresentano un impegno che gli operatori del settore come Finanzio Facile ® prendono nei confronti dei consumatori: un impegno alla chiarezza e alla trasparenza.

Sei un pensionato? Chiedi un PREVENTIVO GRATUITO, CLICCA QUI

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma