Comunicati

Cessione del Quinto della Pensione: il prestito a tassi agevolati

La cessione del quinto della pensione è il prestito pensionati semplice da chiedere e a tassi agevolati, grazie alle Convenzioni INPS e INPDAP. La cessione del quinto della pensione è un finanziamento personalizzato che possono chiedere i pensionati INPDAP e INPS, da rimborsare attraverso il pagamento di rate che vengono automaticamente trattenute dalla pensione ogni mese, previa autorizzazione dell’Ente Previdenziale e in seguito alla richiesta della cessione del quinto.

Le rate con cui viene rimborsato il prestito via cessione del quinto della pensione non superano mai il quinto (20 per cento) della pensione e restano uguali per tutta la durata del finaziamento. Oltre alle rate, anche il tasso a cui viene stipulato il prestito resta fisso fino alla totale estinzione del ‘debito’.

In particolare, rispetto ad altre forme di prestito, con la cessione del 5 della pensione i pensionati accedono a condizioni economiche e tassi agevolati, oltre cha a trasparenza e massima chiarezza. Le Convenzioni INPS e INPDAP, infatti, sono specifiche Convenzioni stipulate dagli Enti Previdenziali per agevolare i pensionati che intendono chiedere un prestito via cessione quinto pensione.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma