La cessione del quinto è diventato, negli ultimi anni, il prestito personale maggiormente richiesto tra i pensionati. Infatti, è la modalità di prestito più diffusa anche tra le diverse categorie di lavoratori dipendenti per diversi motivi che procediamo ad elencare.
Nel caso dei pensionati appartenenti agli enti previdenziali INPDAP, INPS, ENPALS e IPOST, la cessione del quinto è una soluzione ottimale per ottenere un’interessante quantità di denaro in prestito da rimborsare comodamente tramite la propria pensione. Ecco uno dei vantaggi più importanti della cessione del quinto: prevede una restituzione automatica attraverso la trattenuta delle rate dalla pensione dei richiedenti, pertanto, in questo prestito non esiste il rischio di dimenticare alcun pagamento. Inoltre, i pensionati che decideranno di richiedere una cessione del quinto, otterranno un prestito a tasso fisso e rata invariabile che, inoltre, include una polizza assicurativa “rischio vita” a tutela della famiglia del richiedente.
Per ottenere una cessione del quinto, i pensionati interessati non devono giustificare con documenti la richiesta di finanziamento e possono utilizzare del denaro erogato nel modo che considerano conveniente. Si tratta di un prestito adeguato per diversi scopi come assicurarsi un’assistenza sanitaria a domicilio, per pagare cure mediche oppure per realizzare un viaggio. Anche nel caso di altri prestiti in corso è possibile ottenere una cessione del quinto, infatti si tratta di una soluzione molto valida per consolidare i propri prestiti in corso e fare in modo di saldare tutti i debiti attraverso una sola rata mensile.
Per ottenere una cessione del quinto è necessario percepire almeno una pensione di 600 euro al mese e non avere superato i 75 anni nel momento della richiesta del finanziamento. Pertanto, se rientri in questo profilo di pensionati e hai bisogno di liquidità, puoi chiederci un preventivo, al resto ci pensiamo noi.
Lo Staff PrestitoaStatali.it
No Comments Found