Comunicati stampa e News

Check Point svela ZoneAlarm® Free Firewall 2012

Potente e semplice da usare, questo firewall a doppia funzione offre massima sicurezza agli utenti
Milano – Check Point® Software Technologies Ltd. (Nasdaq: CHKP), leader mondiale nella sicurezza su Internet, ha annunciato oggi la disponibilità di ZoneAlarm Free Firewall 2012, la più recente versione del potente firewall a doppia funzione (inbound e outbound) di ZoneAlarm. ZoneAlarm Free Firewall 2012, compatibile con ogni pacchetto Antivirus (AV) standalone, blocca gli hacker e difende da virus e spyware in grado di aggirare il software antivirus. Per scaricarne una copia gratuita, visitare www.zonealarm.com/freefirewall.
“Oltre 200 milioni di persone oggi utilizzano un antivirus gratuito, ma non dispongono di un potente firewall a doppia funzione, e questo rende i propri PC vulnerabili agli attacchi online”, afferma Bari Abdul, vice president of consumer sales di Check Point Software Technologies. “L’antivirus da solo non basta. Non rileva almeno il 30% dei virus e non fornisce alcuna protezione contro gli hacker. Come minimo, i clienti devono rafforzare la loro sicurezza, aggiungendo un potente firewall a doppia funzione oltre al proprio software antivirus. ZoneAlarm offre una soluzione efficace in questo senso”.
ZoneAlarm Free Firewall 2012 offre una nuova ed intuitiva interfaccia utente, che offre agli utenti un modo semplice per proteggere i propri PC. Una volta installato, funziona automaticamente e discretamente in background. Controlla sia il traffico sia in entrata che in uscita, tra il PC ed internet – bloccando i tentativi degli hacker di accedere al PC e fermandoli quando tentano di carpire informazioni o effettuare attacchi.
Per esempio, ZoneAlam Free Firewall rende un PC invisibile agli hacker, evitando così che questi accedano ad un computer e rubino informazioni. E quando i malware, quali spyware e bot, aggirano il software AV e infettano un PC, entra in gioco la protezione esclusiva “in uscita” di ZoneAlarm Free Firewall. Questa impedisce ai ladri di inviare ai loro server host le informazioni sottratte e di lanciare attacchi o spam ai contatti del proprietario del PC. ZoneAlarm Free Firewall fornisce una difesa fondamentale ad ogni livello.
Mentre altri firewall creano troppi alert che creano confusione o, come il firewall di default di Windows, offrono solo protezione parziale, ZoneAlarm Free Firewall 2012 semplifica l’esperienza per tutti gli utenti. Si basa su ZoneAlarm DefenseNet™, un servizio cloud di terza generazione. ZoneAlarm DefenseNet verifica automaticamente la sicurezza di un programma analizzando i dati di oltre 60 milioni di utenti nel cloud, eliminando un eccesso di alert ed interruzioni.
Le caratteristiche principali di ZoneAlarm Free Firewall 2012
• Firewall a doppia funzione – Blocca attacchi in entrata e in uscita
• Nuova interfaccia utente – Più semplice da utilizzare per tutti gli utenti
• Nuovo installer – Per un’installazione e un setup più rapidi
• ZoneAlarm DefenseNet™ – Offre protezione efficace senza troppi alert
• Identity Theft Protection – Offre codifica dei dati e protezione offline dell’identità
• Toolbar Anti-Phishing/Site Status– Blocca siti di distribuzione di spyware e siti di phishing fraudolenti.
• Compatibile con Windows 7, Windows Vista, e Windows XP
• Compatibile con tutti gli antivirus standalone
ZoneAlarm Free Firewall 2012 è disponibile in italiano. Anche tutti i prodotti premium ZoneAlarm 2012 per PC e Facebook, incluso ZoneAlarm® Extreme Security e ZoneAlarm® SocialGuard, sono disponibili in italiano.
Prezzo e disponibilità
ZoneAlarm Free Firewall 2012 è disponibile per il download all’indirizzo www.zonealarm.com/firewall. E’ totalmente gratuito per utenti individuali ed enti non profit. Per gli aggiornamenti più recenti, è possibile seguire ZoneAlarm su Facebook e Twitter.
Per suggerimenti su come proteggersi contro i più recenti rischi legati al social networking, è possibile visitare il blog di ZoneAlarm all’indirizzo: http://blog.zonealarm.com.

Exit mobile version