Comunicati stampa e News

Checkpoint presenta Family Planning Keeper, la soluzione ideale per esporre in sicurezza i preservativi…anche a San Valentino!

Uno studio di settore sostiene la convenienza delle custodie di sicurezza – Keepers, capaci di ridurre i furti e di offrire un ritorno concreto dell’investimento.
Milano, 08 Febbraio 2011 – L’imminente festa degli innamorati è uno dei momenti più intensi per la vendita degli articoli dedicati alla coppia. Tra questi anche i preservativi che, a causa del loro costo, della confezione facilmente occultabile e anche della sensazione d’imbarazzo che alcuni clienti possono provare al momento dell’acquisto, sono spesso soggetti ai furti.
A questo proposito Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, ha annunciato quest’oggi di aver sviluppato una soluzione che offre protezione specifica contro il furto delle confezioni di profilattici e di altri strumenti per il controllo delle nascite.
Il dispositivo realizzato si chiama Family Planning Keeper, e fa parte della linea Alpha per i prodotti ad alto rischio di furto: si tratta di una custodia di sicurezza in policarbonato trasparente che mantiene i preservativi e altri prodotti contraccettivi al sicuro sugli scaffali proteggendone le confezioni, e che permette allo stesso tempo ai clienti di controllare e di esaminare visivamente i prodotti.
Quando i clienti sono pronti all’acquisto, si recano in cassa con il prodotto chiuso nella custodia di sicurezza Keeper, dove il personale del negozio rimuove rapidamente e con facilità la chiusura magnetica brevettata. Questo permette di offrire un grande vantaggio al consumatore e rappresenta un fattore importante per i punti vendita che desiderano fidelizzare i propri clienti e migliorare i profitti.
Uno studio realizzato dal Loss Prevention Research Council (LPRC) ha confermato il valore economico rappresentato dalla scelta di investire nella gestione delle differenze inventariali, sia per quanto concerne la riduzione dei furti sia in termini di incremento delle vendite. Questo studio ha raffrontato l’efficacia di diversi sistemi di sicurezza, comprese le custodie Keepers di Alpha, nel prevenire i furti di prodotti Health & Beauty all’interno di quattro principali punti vendita degli Stati Uniti settentrionali. I risultati hanno mostrato una riduzione del 59% nelle differenze inventariali nei punti vendita che utilizzavano le custodie Keepers, rispetto agli altri sistemi di controllo a livello di negozio. L’indagine ha dimostrato, inoltre, che i punti vendita hanno ottenuto un concreto ritorno dell’investimento effettuato per le custodie Keepers dopo solo sette mesi.
Le interviste condotte durante questo studio hanno dimostrato che i clienti preferiscono assolutamente adottare misure di sicurezza piuttosto che avere i prodotti bloccati all’interno di un espositore o dietro un bancone; inoltre, l’80% degli intervistati ha dato all’aspetto materiale delle custodie Keepers il voto “A”. Anche i dipendenti dei negozi hanno dato un giudizio positivo, affermando che è semplice riporre i prodotti nelle custodie Keepers per l’esposizione.
“Come gli studi hanno dimostrato, le custodie di sicurezza Alpha Keeper di Checkpoint rappresentano un ottimo deterrente visivo per i ladri, garantendo allo stesso tempo un’esperienza d’acquisto più soddisfacente per i clienti – afferma Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems Italia, che continua dicendo -I punti vendita stanno ancora affrontando la pressione economica derivante dagli alti costi dovuti alle differenze inventariali, aumentate durante la recessione. Combinando i vantaggi offerti dalle soluzioni di sicurezza e dall’esposizione aperta della merce, le custodie Keepers aiutano i negozianti a proteggere i propri prodotti e i profitti man mano che la ripresa continua.”
Le custodie di sicurezza Alpha Family Planning Keeper sono disponibili con tecnologia 1-Alarm sia in AM (Acusto-Magnetico) che in RF (a Radio Frequenza) per la sorveglianza elettronica degli articoli.
La linea Alpha Keeper di Checkpoint rappresenta la categoria più ampia e completa di soluzioni di sicurezza nel settore concepita per proteggere una vasta gamma di prodotti ad alto rischio di furto, compresi i prodotti piccoli, leggeri e facilmente occultabili come gli articoli per la salute e bellezza, software e hardware per computer, DVD, videogiochi, e gli accessori.
A proposito del Loss Prevention Research Council
Il Loss Prevention Research Council (LPRC) si affida a ricerche basate su dati reali per sviluppare soluzioni di controllo della criminalità e delle perdite, capaci di migliorare il rendimento dei propri membri e del settore.
Il LPRC è stato fondato nel 2001 da soggetti leader del commercio al dettaglio, tra cui Target, Wal-Mart, OfficeMax, CVS, The Home Depot, Barnes and Noble e altri ancora, nel tentativo di andare incontro ai bisogni reali del settore Prevenzione delle Perdite. A oggi, il LPRC ha condotto oltre 40 progetti di ricerca concreti per la prevenzione delle perdite dedicati a punti vendita e partner. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito http://www.lpresearch.org/
A proposito di Checkpoint Systems Spa
Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.
Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.
Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com

Exit mobile version