Comunicati

Chevron Energy Solutions e Bridgelux collaborano con alcune città della California per l’attuazione di un’innovativa iniziativa di illuminazione stradale

Partnership pensate per risparmiare e aumentare la sicurezza grazie ad un’illuminazione
efficiente e innovativa

Milano, 7 marzo 2012 – Chevron Energy Solutions e Bridgelux Inc. hanno stretto un’alleanza esclusiva per promuovere soluzioni innovative in tecnologie di illuminazione LED, pensate per consentire alle città di ridurre notevolmente bollette e costi di manutenzione.

In virtù del programma, Chevron Energy Solutions, la divisione dei servizi di energia di Chevron U.S.A. Inc., aggiornerà l’illuminazione stradale con tecnologia LED, nella maggior parte dei casi senza costi per i comuni. Gli apparecchi LED consumano il 50 percento in meno di energia, oltre a richiedere una minore manutenzione rispetto ai lampioni tradizionali, offrendo così alle città l’opportunità di finanziare le proprie installazioni con i risparmi così realizzati. Inoltre, questo tipo di illuminazione, garantisce una migliore qualità della luce che aumenta la visibilità e di conseguenza, la sicurezza. In molti casi i contribuenti non dovrebbero accorgersi delle differenza, a parte un grande miglioramento delle luci stradali del loro comune.

Livermore e Dublin, due città della California settentrionale situate nella contea di Alameda, note per il loro impegno nell’innovazione, hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa e hanno sostituito diversi dei loro armature stradali con la tecnologia LED Bridgelux.

“Aspettavamo l’installazione sperimentale con grande trepidazione. Siamo orgogliosi di poter partecipare a questo notevole avanzamento nel campo dell’illuminazione”, afferma John Marchand, sindaco di Livermore. “Siamo onorati nel vedere che il nostro investimento in aziende locali di tecnologia pulita produca potenziali benefici per numerose città del mondo”.

Le armature stradali rappresentano in genere il 10% – 40% dei costi energetici di un comune. Secondo la Clinton Global Climate Initiative, l’energia utilizzata dai lampioni rappresenta oggigiorno il terzo più grande consumo di energia per i governi locali. Molte città in America potrebbero registrare riduzioni annuali fino al 40% e pari a 17 milioni di dollari in costi legati all’energia, semplicemente convertendo le loro illuminazioni tradizionali ai LED Bridgelux.

“Tutte le città si trovano di fronte allo stesso dilemma: devono aggiornare la propria infrastruttura, ma manca il capitale per farlo”, dichiara Jim Davis, Presidente di Chevron Energy Solutions. “Attraverso questa iniziativa, possiamo aiutare le città a modernizzare le proprie infrastrutture finanziando progetti grazie ai risparmi realizzati sul consumo di energia. Questi apparecchi LED faranno la differenza, ma rappresentano solo l’inizio di quello che possiamo fare per aiutare le città a tagliare i costi energetici”.

“La nostra comunità è entusiasta delle valutazioni che stiamo facendo con Chevron Energy Solutions e Bridgelux”, afferma Tim Sbranti, sindaco di Dublin. “Tutti gli amministratori di una città non vedono l’ora di risparmiare sui consumi energetici e di migliorare la visibilità stradale. Riteniamo che questo possa essere un modello di finanziamento vincente per molti dei nostri progetti di ammodernamento delle infrastrutture”.

Il cuore dell’ apparecchio stradale è un modulo di illuminazione LED progettato per essere installato e aggiornato rapidamente e facilmente nell’attuale alloggiamento dell’armatura. Realizzato da Bridgelux, innovatore leader nelle tecnologie e soluzioni di illuminazione allo stato solido, il modulo contiene la sorgente e altre componenti soggette a rapida evoluzione. Poiché la tecnologia fa progressi in efficienza energetica e funzionalità, è importante sottolineare che i moduli potranno essere sostituiti facilmente senza la necessità di dover modificare l’infrastruttura fisica di una città.

Il modulo garantisce inoltre alle città la possibilità di aggiornare in futuro l’illuminazione per integrare funzionalità di rilevamento e di rete, mettendo a disposizione degli amministratori gli strumenti per controllare le luci, monitorare il traffico o i luoghi più appartati, cosa impossibile con gli apparecchi tradizionali.

“L’illuminazione LED rappresenta il più grande avanzamento nel settore da quando Thomas Edison inventò la lampadina nel 1879”, dichiara Bill Watkins, CEO di Bridgelux. “Ma LED e illuminazione allo stato solido rappresentano molto più di un progresso tecnologico. Faranno infatti strada a nuovi modelli di business e funzionalità per case, aziende e città. Le luci diventeranno molto più di un qualcosa che si avvita in un porta lampada”.

Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma