Comunicati stampa e News

China Sunergy apre la propria sede centrale a San Francisco, Stati Uniti

China Sunergy apre la propria sede centrale a San Francisco, Stati Uniti

China Sunergy apre la propria sede centrale a San Francisco, Stati Uniti

 
[2011-07-14]
 

NANJING, Cina e SAN FRANCISCO, July 14, 2011 /PRNewswire/ —

Nomina Willis He alla carica CEO

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) (“China Sunergy” o “La Società”), un fabbricante specializzato in celle e moduli solari, ha annunciato oggi l’apertura della propria sede centrale negli Stati Uniti di China Sunergy (US) Clean Tech Inc. a San Francisco. Il sindaco di San Francisco, Edwin M. Lee, il presidente del CdA di China Sunergy Tingxiu Lu, e il CEO di China Sunergy, Stephen Cai hanno aperto ufficialmente la nuova sede centrale con una cerimonia di inaugurazione e un ricevimento che si sono tenuti il 14 luglio 2011.  

Gli Stati Uniti diventeranno uno dei mercati maggiori al mondo per il solare,” ha dichiarato Stephen Cai, il CEO di China Sunergy, nel discorso tenuto in occasione dell’evento.  “Investiremo negli Stati Uniti, assumeremo personale negli Stati Uniti, e saremo al servizio di clienti negli Statu Uniti, con il marchio CSUN.  La nostra strategia prevede di localizzarci quanto possibile.”

Le attività negli Stati Uniti di China Sunergy saranno gestite dal nuovo CEO nominato per gli Stati Uniti, Willis He, che avrà la propria sede a San Francisco. He, che vanta oltre 13 anni di studio e analisi negli Stati Uniti, arriva da MEMC Electronic Materials, un leader globale quotato in Borsa per la produzione e per la vendita di wafer a industrie dei settori solari e dei semiconduttori. Quale direttore delle vendite per il settore solare, He ha lavorato a stretto contatto con molte società di celle e moduli solari e per sviluppare le attività in Cina di MEMC. He ha un M.B.A. rilasciato dalla Olin School of Business, Washington University a St. Louis.

“Willis sarà alla guida dei nostri sforzi per l’ingaggio di personale, opererà per far acquisire il giusto status presso le banche degli Stati Uniti, per analizzare le possibilità di sviluppo per progetti e per la produzione negli Stati Uniti, e sarà il volto pubblico della nostra società in America.  Questo è il momento giusto e il posto giusto per China Sunergy per entrare in questo mercato in crescita,” ha aggiunto Stephen Cai.  

Anche se si è sviluppato successivamente rispetto al mercato europeo, il mercato solare negli Stati uniti sta entrando in un periodo di rapida crescita sostenuta da una forte domanda da parte dei consumatori di energia verde e di più incentivi da parte dei governi federali e statali e da parte delle società di servizi pubblici. Il 2010 ha registrato un aumento maggiore del 100% della capacità fotovoltaica installata negli Stati Uniti. Di questo totale, il 28% è stato completato in California, secondo quanto indicato in un rapporto diffuso a giugno da Interstate Renewable Energy Council.

“Siamo eccitati dal fatto che China Sunergy ha scelto San Francisco per collocare la propria sede centrale per il Nord America,” ha dichiarato Mayor Lee. “Con la crescita di aziende cinesi leader, quali China Sunergy, nel mercato internazionale delle tecnologie pulite, San Francisco li accoglie con entusiasmo.”

Il presidente del CdA, Lu ha commentato, “Nonostante le recenti fluttuazioni del settore solare mondiale, nutriamo fiducia negli sviluppi futuri. La creazione della nostra filiale negli Stati Uniti dimostra il nostro impegno e la nostra fiducia nel mercato degli Stati Uniti. Grazie al duro lavoro e agli sforzi dei nostri dipendenti, China Sunergy offrirà prestazioni di rilievo nel mercato statunitense.”

Il recapito della nuova sede è il seguente:

China Sunergy (US) Clean Tech Inc.
575 Market Street, 37th floor
San Francisco, CA 94105

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. È un fabbricante specializzato di prodotti per celle e moduli solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano una tecnologia cristallina per celle solari al silicio per convertire la luce solare direttamente in elettricità utilizzando un processo noto come effetto fotovoltaico, e assembla le celle solari in moduli solari. China Sunergy commercializza prodotti solari vendendoli a fabbricanti di moduli cinesi ed esteri, a system integrator, e sistemi solari per la generazione di energia elettrica da utilizzare in diversi mercati. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.

Contatti per gli organi di stampa e per gli investitori:

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li
Telefono: +86-25-5276-6696
E-mail: Elaine.li@chinasunergy.com

Brunswick Group

Hong Kong
Ginny Wilmerding
Telefono: +852-3512-5000
E-mail: csun@brunswickgroup.com

Hong Kong
Xiaoxiao Nina Zhan
Telefono: +852-3512-5000
E-mail: csun@brunswickgroup.com

Company Codes: Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O, NASDAQ-NMS:CSUN

Exit mobile version