Gengive doloranti, cisti, denti che fanno male: quando è necessario rivolgersi a un dentista specializzato? Come fare a scegliere uno studio qualificato in chirurgia orale a Roma?
La chirurgia odontostomologica si occupa di tutti gli interventi che coinvolgono il cavo orale e i denti: estrazioni, ricostruzioni gengivali, rimozioni di cisti e cura di malattie paradontali. La scelta di un professionista specializzato competente è fondamentale per poter effettuare le terapie e ottenere risultati risolutivi nel tempo.
Esistono numerosi studi specializzati in chirurgia orale a Roma. Gli interventi più comuni sono l’estrazione del dente del giudizio e la cura delle malattie paradontali. Nel primo caso il bisogno di procedere con l’ operazione viene stabilito dal dentista a seguito di una visita. Generalmente questo tipo di intervento chirurgico viene fatto intorno ai 18 anni, per ottimizzare i vantaggi dell’estrazione.
Per quanto riguarda le malattie paradontali: gengive sanguinanti o dolorose, sono sintomi che devono spingere a effettuare una visita dentistica ,con la quale sarà possibile stabilire la necessità di ricorrere alla chirurgia orale.
Nella scelta dello specialista in chirurgia orale a Roma è molto importante verificare l’iscrizione all’albo dei medici odontoiatri, che possa documentare la sua esperienza, per non correre il rischio di peggiorare le condizioni di salute della bocca, invece che migliorarle.