Comunicati

Chirurgia Plastica: facciamo chiarezza in mezzo alla babele di falsi miti

E’ di ieri la notizia che il Governatore della California Arnold Schwarzeneger ha firmato una legge, in ricordo di Donda West, per costringere chiunque voglia sottoporsi ad un intervento ad effettuare esami fisici.

Da sempre intorno all’argomento Chirurgia Plastica ed Estetica si schierano i sostenitori e gli oppositori, ma la querelle si è fatta più accesa negli ultimi anni a causa di informazioni parziali, se non addirittura, devianti.

Il caso che ha portato Arnold Schwarzeneger alla decisione di voler porre un freno alla chirurgia estetica è stato la morte per una crisi cardiaca di Donda West, madre del rapper e produttore Kanye West; ciò che però non è stato sottolineato, è che la donna si era rifiutata di sottoporsi agli esami preliminari consigliati dal medico che l’ha operata.

Per evitare crisi di panico ed inutile allarmismo per chi ha deciso e presto si sottoporrà ad un intervento di Chirurgia Plastica, abbiamo contattato una voce valida ed autorevole quale il Prof. Nicolò Scuderi, a capo della Direzione Scientifica de LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica. La chirurgia estetica negli ultimi anni si è evoluta notevolmente a livello tecnologico e tanti sono i “soggetti” che si improvvisano chirurghi tuttofare – dice il Prof. ScuderiInnanzi tutto quando si decide di rivolgersi a un chirurgo plastico bisogna informarsi sull’esperienza del medico, sul suo curriculum vitae e soprattutto è bene indirizzarsi verso chirurghi specializzati nell’intervento richiesto.

La Chirurgia Estetica nella moderna accezione di Cosmetic Surgery è un’attenzione particolare alle esigenze di ogni persona nel pieno rispetto della propria unicità. E’ compito del chirurgo plastico e del suo staff porsi responsabilmente nei confronti di chiunque si rivolga a lui.

Casi come quello accaduto in California non succedono se vengono effettuate visite anestesiologiche con personale altamente qualificato e dalla comprovata esperienza – sottolinea il Dr. Yuri Macrino, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Estetica presso LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, la maggiore Organizzazione di Specialisti in Cosmetic Surgery in Italia – Il chirurgo plastico non deve limitarsi ad operare, ma, ascoltando le diverse esigenze delle persone che si rivolgono a lui, ha il dovere di consigliare per un risultato proporzionato, naturale e sicuro.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma