Si è chiusa con un grande successo di pubblico nel weekend “Club21 – Remaking the Scene”, inedita mostra-evento che dal 13 al 23 ottobre ha ospitato presso l’esclusiva location di One Marylebone di Londra oltre venti artisti di riferimento del panorama artistico sperimentale internazionale.
Sound designers, videomakers, artisti visivi e performers provenienti da tutto il mondo che i curatori della mostra, Oxana Maleeva di Art Apart e il musicista Steve Piccolo, co-fondatore della storica band dei Lounge Lizards, hanno riunito con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea le atmosfere underground che negli anni Ottanta caratterizzavano le scene artistiche di New York, Mosca, Londra e Milano.
Con la direzione creativa di Tina Walendy e l’art direction di Jole Falcone, l’agenzia di comunicazione Now Available ha firmato insieme a Marc Vincent Kalinka, uno degli artisti-autori della mostra, l’immagine coordinata di tutti i materiali di comunicazione online e offline a supporto del progetto.
Dal sito ufficiale http://www.projectclub21.com che, con una grafica in stile vintage, offre una particolarissima esplorazione dei contenuti attraverso locandine personalizzate dei singoli artisti, ricche di informazioni e tutte da scoprire scrollando l’home page sia in orizzontale sia in verticale. A tutti i materiali di promozione cartacei: inviti, flyers, volantini e gli originali cataloghi ufficiali, realizzati in formato box e contenenti ciascuno un particolare oggetto anni ’80.
Per promuovere l’inedita mostra internazionale, che si avvaleva dell’autorevole partnership del Mudam Museum di Lussemburgo, del Victoria di Mosca e della Barbarian Art Gallery di Zurigo, l’agenzia ha anche curato tutta la strategia social gestendo i profili della mostra presenti sui principali social network Facebook, Twitter, ASmallWord e You Tube.
No Comments Found