Chi lo dice che il rock non fa bene? Alcuni ricercatori dell’università di Manchester hanno scoperto che ascoltare musica rock ad alto volume, sopra i 90 decibel, porta benefici alla salute! Pare stimoli una parte dell’orecchio collegata alle aree del cervello che regolano la rabbia, che rilasciano così ormoni che ci rendono più calmi e disponibili. So…. Let there be rock! Come dicevano gli AC/DC.
La musica fa bene.. ma, quando può anche contribuire a dei progetti umanitari, fa ancora meglio!
Per questo motivo, alcuni addetti ai lavori e musicisti si riuniscono ogni anno in occasione delle feste, suonano gratuitamente e devolvono l’incasso ad un’associazione per diversi progetti.
“Christmas in Tribute“, anche questa volta, riunirà a Milano alcune rock band nel nome del divertimento e della solidarietà sul palco del Legend Club. Martedì 23 dicembre (inizio ore 21.00, ingresso 10 euro).
Partirete per un viaggio emozionante che parte da Seattle passa per il Canada, tocca Londra e approda a Memphis. Si omaggeranno le ultime quattro vere generazioni del rocknroll, dagli anni ’60 ai ’90, con Elvis Presley (Johnny Kellog’s & Cornflakes), Rolling Stones (Donkeys Forever), Bryan Adams (Summer of 69) e Pearl Jam (No Habit) e le loro più famose canzoni comporranno la scaletta live della serata.
Una serata appassionante e coinvolgente, per festeggiare il Natale all’insegna della musica, con musicisti, amici e amici degli amici.
No Comments Found