Comunicati stampa e News

Chromebook: una rivoluzione per i pc

Sono nuovi e fiammanti, dei computer con un nuovo modo di vedere l’uso tradizionale che se ne faceva, sono i chromebook di Google, dei computer portatili con il sistema operativo chrome os pronti fin da subito per essere usati.

La loro caratteristica principale è la velocità, infatti si accendono in soli otto secondi, anche la loro esecuzione è rapida, dato che utilizzano quasi solo un browser, chrome e un’interfaccia grafica ridotta al minimo per rendere questi computer portatili accessibili a tutti.

Questi computer che prendono il nome di chromebook sono eleganti e piccoli, ma permettono di eseguire le più comuni azioni del web, dallo scrivere un testo a leggere un’email, fino a modificare delle foto, il tutto grazie alle web application sempre più in crescita.

I Chromebook si aggiornano da soli, non è necessario far nulla, appena accesi basterà inserire le nostre credenziali gmail o creare un account e potremo già usarli, inoltre ci basterà inserire questi dati di accesso su un qualsiasi pc per ritrovarci tutti i nostri file, estensioni, documenti, applicazioni e personalizzazioni. Infatti Chrome OS si sincronizza in automatico, anche le tab, nella recente versione 19.

Con i chromebook internet e il pc sono più semplici da utilizzare per tutti, non dovrete più perdere tempo ad insegnare a vostra mamma come avviare l’antivirus o limitare l’accesso ad ogni sorta di opzione.

Exit mobile version