Comunicati

Ciclismo: tutto pronto per la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme

1.370 gli iscritti alla “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” al via domenica 2 agosto in Val di Fiemme (Tn).
I due colombiani Mario Alberto Rojas e Julian Becerra Medina affronteranno il team della Scott che schiera Hofer, Degasperi, Bianchi e Bettelli, senza perdere di vista Massimiliano Milan o gli outsiders nella lunga lista dei partenti. Proprio a mezzogiorno è arrivata anche la particolare adesione di Antonio Corradini, il trentino specialista delle granfondo su strada e recente vincitore anche della Marcialonga Cycling; sarà curioso ammirarlo in “off road”.
Mancano gli altri elite da primo ring, tenuti lontani da un regolamento che vieta ai top 15 del ranking nazionale di partecipare alla gara trentina perché in concomitanza con un appuntamento nazionale di cross country.
In compenso, la gara femminile si annuncia più frizzante del solito: Michela Benzoni e Anna Ferrari ci saranno insieme ad altre due atlete, ciascuna con un bel carico di medaglie olimpiche e mondiali al collo, che reclamano i riflettori.
Paola Pezzo domenica scorsa, alla precedente tappa di Trentino MTB, è stata “battuta” da Anna Ferrari, potrebbe essere la gara della rivincita. Dal canto suo Katerina Neumannova – che le pregiate medaglie le ha conquistate nello sci di fondo – non gareggia più nella mtb da qualche anno, presa dagli impegni dello sci e successivamente dall’incarico di presidente del comitato dei campionati mondiali di sci nordico di Liberec 2009. Più volte campionessa di mtb in Repubblica Ceca negli anni ‘90, la Neumannova ha partecipato anche alle Olimpiadi di Atlanta, proprio quando Paola Pezzo stupì il mondo con il suo primo oro olimpico. La campionessa ceca è in Trentino da qualche giorno e si sta preparando per questa gara. Lei afferma che sarà al via solo per godersi una giornata sui pedali. Staremo a vedere.
Di campioni celebri ce ne sono altri, in particolare l’iridato di Renaix ’88 Maurizio Fondriest, affezionato partecipante della Vecia Ferovia dela Val de Fiemme ormai da anni.

Altre info su: www.bicinews.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma