Comunicati

Clear2Pay acquisisce Lexcel (US) per ampliare il proprio raggio d’azione globale e rafforzare il portafoglio di soluzioni di verifica

Clear2Pay acquisisce Lexcel (US) per ampliare il proprio raggio d’azione globale e rafforzare il portafoglio di soluzioni di verifica

Clear2Pay acquisisce Lexcel (US) per ampliare il proprio raggio d’azione globale e rafforzare il portafoglio di soluzioni di verifica

 
[2011-06-29]
 

BRUXELLES e PHOENIX, June 29, 2011 /PRNewswire/ —

 

Clear2Pay, il fornitore tecnologico internazionale di soluzioni di pagamento di nuova generazione per gli istituti finanziari, ha annunciatoin data odierna lacquisizione di Lexcel Solutions, Inc., un provider statunitense di applicazioni di verifica dei pagamenti per le principali piattaforme di pagamento e capacità di sistema. Questa acquisizione completa l’attuale gamma di soluzioni di verifica dell’azienda.

Lexcel Solutions fornisce software e servizi di verifica dei pagamenti ai processori delle transazioni di pagamento appartenenti a terze parti, reti di debito e credito, istituti finanziari, commercianti al dettaglio, produttori di sportelli bancomat/POS e organizzazioni governative.

Il know-how e le soluzioni di verifica di Lexcel unite alla gamma di prodotti di verifica “Integri-branded” di Clear2Pay creeranno una delle piattaforme di verifica end-to-end più solide sul mercato. Il team Lexcel rimane stabile e ora collabora in modo ravvicinato con il team Clear2Pay per promuovere la crescita di nuovi prodotti e servizi di verifica in Nord America. Tra i clienti di Lexcel è possibile elencare le principali banche statunitensi e le aziende più importanti, tra cui Heartland Payment Systems®, STAR® Network, Wincor Nixdorf, Mercury Payments®, United States Postal Service® e WorldPay.

Michel Akkermans, Presidente e Amministratore delegato di Clear2Pay, ha dichiarato: “L’acquisizione di Lexcel è una soluzione perfetta per la nostra strategia di crescita impostata sull’ampliamento del nostro raggio di azione e della nostra gamma di prodotti. Riteniamo che la modernizzazione dei pagamenti necessiti qualcosa in più della sola tecnologia flessibile. La verifica su tutta la catena del processo, dal produttore del dispositivo al processore fino all’utente finale, è di vitale importanza per garantire pagamenti sicuri o di valore in un mondo sempre più unificato e ibrido. Con la nuova offerta combinata di strumenti di verifica siamo in grado di supportare la più ampia gamma possibile di dispositivi e tecnologie e, pertanto, rendere la fase di verifica una linea strategica di mercato per il settore dei pagamenti bancari, con carta e mobili.”

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Clear2Pay, una società che adotta una visione olistica sulle esigenze del settore dei pagamenti tramite la sua tecnologia, le sue soluzioni e i suoi collaboratori. Ciò crea grandi opportunità non solo per Lexcel, ma anche per i nostri clienti”, ha dichiarato Carl Kubitz, Presidente e Amministratore delegato di Lexcel. “Siamo intenzionati a espandere l’assortimento di soluzioni di pagamento e verifica per i nostri clienti attuali e per i clienti di Clear2Pay”.

Jürgen Ingels, Direttore finanziario e co-fondatore di Clear2Pay, conclude: “L’acquisizione di Lexcel è il secondo affare finanziato dai proventi del nostro aumento di capitale da 50 milioni di euro, una raccolta di fondi che abbiamo completato alla fine del 2009 con un consorzio diretto da Aquiline Capital Partners. Nei prossimi trimestri ci aspettiamo altre acquisizioni che miglioreranno ulteriormente la posizione di Clear2Pay nel settore globale dei pagamenti.”

Nota del redattore: Tutti i marchi commerciali diversi dai prodotti Lexcel appartengono ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
Clear2Pay NV/SA
Conny Dorrestijn – VP Corporate Marketing and Analyst Relations
Email:[email protected]
M: +31-651-067201

Steve Lacourt – Marketing and Communications Test solutions
Email:[email protected]
T: +32(0)27-17-69-00
http://www.clear2pay.com/pages/en/index.htm

http://www.lexcel.com/About_Lexcel.html

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma