Comunicati stampa e News

CNPV formalizza i guadagni positivi della tolleranza per i propri moduli solari fotovoltaici

CNPV formalizza i guadagni positivi della tolleranza per i propri moduli solari fotovoltaici

CNPV formalizza i guadagni positivi della tolleranza per i propri moduli solari fotovoltaici

 
[2011-11-28]
 

LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, November 28, 2011 /PRNewswire/ —

CNPV Solar Power SA, una società privata a responsabilità limitata costituita secondo la legislazione del Granducato del Lussemburgo e un costruttore leader integrato di prodotti fotovoltaici solari, ha formalizzato oggi la prassi che prevede la fornitura di moduli solari fotovoltaici con tolleranza positiva.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20081103/CNM010LOGO)

CNPV fornisce di norma i propri moduli solari fotovoltaici con tolleranza positiva sulla base dell’etichetta di classificazione dei moduli solari fotovoltaici. Il loro impegno storico, assunto per iscritto, è stato quello di fornire moduli con tolleranza +/-, così come è prassi diffusa nel settore. L’impegno scritto assunto in precedenza prevedeva una tolleranza maggiore delle attività operative e sarà sostituito per riflettere l’impegno costante volto a fornire maggiore valore per moduli di grandi dimensioni.

Bypina Veerraju Chaudary, COO di CNPV ha illustrato dettagliatamente la novità, “A seguito di un processo di selezione delle celle più rigido e selettivo, la nostra produzione di moduli offre tre elementi chiave di chiaro vantaggio per i nostri clienti; il bilanciamento della potenza delle celle per avere una maggiore durata dei moduli e una maggiore capacità di raccolta dell’energia solare, il bilanciamento dei moduli per avere un ulteriore guadagno di potenza dell’ordine del 2%, e la capacità di fornire sempre almeno il valore dell’energia che viene fatturata. La nostra attenzione a fornire maggiori benefici in queste e in altre aree ci ha consentito di fornire sempre gli aspetti positivi di questi argomenti. Al momento ci stiamo allontanando dagli standard di settore e abbiamo formalizzato la nostra posizione che prevede per tutti i moduli una potenza pari o maggiore dei dati di targa, fino a un massimo del 3%. All’interno di questa tolleranza del +3%, abbiamo una ulteriore suddivisione di potenze; eseguiamo una procedura di scarto secondario sulla base dell’Imp (corrente massima), per garantire che ogni modulo rientri in un ambito dell’1% degli altri moduli vicini all’interno del pallet. E infine, la nostra procedura principale di scarto per la selezione delle celle utilizza un rapporto di ordinamento maggiore di quello dei nostri concorrenti, garantendo così le celle di ogni singolo modulo cono bilanciate con una riduzione significativa della tolleranza superiore. Un valore più ristretto per la tolleranza ha un impatto rilevante sulla capacità di raccolta dell’energia e sulla durata maggiore delle applicazioni reali e viene presentato da fonti indipendenti come un vantaggio importante per l’obiettivo che si propongono i clienti di creare profitti.”

Questa caratteristica presenta un elemento non facilmente intuibile immediatamente, basato sulla percezione individuale che di norma a un numero maggiore corrisponde un maggiore beneficio. Nel caso della tolleranza positiva per la potenza questo non si applica. Una tolleranza da -3% a +3% equivale a una variazione potenziale del 6%. Utilizzando una procedura di scarto secondario dell’1% per i moduli, la mancata corrispondenza latente dei moduli nel pallet/stringa si riduce dal 6% all’1% con un effetto netto risultante pari a un guadagno del 2% sulla raccolta di energia.

I moduli CNPV continueranno a essere forniti in linea con la strategia di offrire il maggior guadagno finanziario possibile in relazione al capitale investito quando si utilizzando tecnologie con cristallino per il fotovoltaico. La formalizzazione del processo di tolleranza positiva garantisce che a partire dal 1 novembre 2011, tutti i moduli che escono dall’impianto di produzione di CNPV dovranno offrire, per contratto, i 3 guadagni positivi definiti sopra.

Informazioni su CNPV

CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP), attraverso la propria sussidiaria di cui detiene la proprietà completa, CNPV Dongying Solar Power Company Limited, è un fabbricante leader integrato di prodotti solari fotovoltaici, dalla produzione di lingotti, wafer e celle all’assemblaggio di moduli fotovoltaici. CNPV progetta, produce e fornisce moduli fotovoltaici solari estremamente efficienti e cristallini con gestione efficace dei costi. Visitare il sito web di CNPV all’indirizzo http://www.cnpv-power.com

Per maggiori informazioni contattare:  

CNPV Solar Power SA
Bypina Veerraju Chaudary, COO
Telefono: +86-13656-473355,
Telefono: +86-546-7795555
E-mail: chaudary@cnpv-power.com
E-mail: ir@cnpv-power.com

Company Codes: Bloomberg:ALCNP@FP, EuronextParis:ALCNP, ISIN:LU0379220212

Exit mobile version