Il calcestruzzo è un materiale edile che “non passa mai di moda”. Pur essendo la sua storia risalente a oltre duemila anni fa, questa preziosa risorsa costruttiva continua ancor oggi ad essere al servizio dell’uomo per la costruzione di opere edilizie di ogni tipo. E lo fa in modo talmente impeccabile da essere oggi il materiale più utilizzato al mondo!
Una delle applicazioni più apprezzate è la realizzazione di pavimentazioni, sia civili e industriali, che quando vengono realizzate con del calcestruzzo di alta qualità presentano una lunga durata nel tempo e perciò rappresentano un investimento che ripaga sempre.
In alcuni casi è richiesto che i pavimenti in calcestruzzo siano livellati in modo estremamente preciso, al millimetro si potrebbe dire, ma questo non è un problema per le aziende specializzate in questo tipo di realizzazioni che, grazie alla tecnologia, eseguono questo compito in modo rapido e veloce.
Una delle strumentazioni più apprezzate per il livellamento delle superfici calpestabili in calcestruzzo è la tecnologia “Laser Screed” che, mediante l’impiego del laser, consente di stendere i pavimenti con elevatissima precisione: quel che ci vuole, dunque, per aziende logistiche e struttura in cui la planarità deve essere perfetta.