Comunicati

Col Geomarketing incentivo il turista e aiuto le imprese, un esperimento italiano

Una bella iniziativa per i turisti è quella della provincia di Verona con le welcome card. Ogni visitatore che arriva in una struttura ricettiva e riceve la card, la personalizza con nome e timbro e si può cominciare: il turista, durante il suo soggiorno, esibisce la card nelle strutture che espongono il marchio di convenzione e riceve gli sconti applicabili.
Hanno aderito sia agriturismi, ristoranti, cantine, enoteche e sia musei e strutture culturali.
Da oltre 10 anni, nella provincia di Verona, questa card incentiva il turismo e il suo indotto e in qualche modo fidelizza il visitatore mettendolo nella condizione positiva non solo di ricevere un omaggio appena arrivato ma anche qualcosa che gli potrà sicuramente essere utile e fargli avere degli sconti nei luoghi che andrà a visitare.
È disponibile a Verona, sul Lago di Garda, in Valpolicella, nell’Est Veronese, in Lessinia, nella Pianura Padana e sul Monte Baldo.

Un esperimento di geo marketing turistico fatto in collaborazione con commercianti, musei e impianti sportivi che sicuramente ha pochi precedenti in Italia ma che, come già detto, fidelizza il turista che visita quei luoghi da un parte e dall’altra incentiva le imprese turistiche e ricettive che sono presenti sul territorio all’accoglienza di ospiti e all’organizzazione di pacchetti integrativi.
Anche se poche ci sono alcune aziende che da tempo fanno analisi geo marketing in Italia e che sicuramente hanno sentito parlare di iniziative analoghe in altri paesi europei.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma