Col progresso tecnologico, anche i pagamenti stanno per entrare in una nuova era: grazie al terminale mobile della Payleven infatti, sarà possibile effettuare i pagamenti in maniera del tutto semplice, veloce e sicura, grazie al fatto che il terminale mobile, collegato ad uno smartphone o ad un tablet tramite Bluetooth è in grado mediante un’applicazione, di far sì che gli utenti possano effettuare e ricevere i pagamenti in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento.
Che cos’è il terminale mobile?
Innanzitutto, bisogna subito dire che i terminali della Payleven sono di due tipologie diverse, ma entrambi risultano essere sicuri ed affidabili: il primo dei due, se non quello più classico, è una sorta di pos portatale identico a quelli che si trovano nei vari negozi, e le sue funzionalità sono pressoché identiche, mentre il terminale mobile Chip e Pin permette di effettuare le transizioni senza dover necessariamente strisciare la carta di credito nella parte superiore dello stesso lettore.
Anche per quanto riguarda i costi, i due terminali si differenziano parecchio: il primo dei due, ovvero il Payleven nella versione pos, risulta essere completamente gratuito, ed ha una commissione per quanto riguarda le transizioni del tre percento circa, più nove centesimi aggiuntivi per transizione, mentre la versione col Chip ha un costo di circa cinquanta euro, con una commissione del due percento e mezzo circa più diciannove centesimi per transizione.
Si tratta quindi di due piccoli oggetti che sicuramente permetteranno alle persone ed alle aziende di risparmiare del tempo nell’effettuare e nel ricevere i vari pagamenti. Ovviamente, per effettuare le transizioni bisognerà anche scaricare l’applicazione gratuita della Payleven.
Come funzionano i due terminali?
Partendo dal più classico dei due modelli, ovvero quello pos, questo deve semplicemente essere collegato con un cavo jack allo smartphone o al tablet, e dopo aver lanciato l’applicazione della Payleven, nel pos dovrà essere strusciata la carta e inserito il codice Pin, accompagnando il tutto con un’eventuale firma elettronica da parte del compratore o di colui che emette i pagamenti.
La versione Chip invece risulta essere leggermente più tecnologica: il dispositivo deve infatti essere collegato tramite Bluetooth al cellulare o al tablet, e dopo aver effettuato l’accesso con l’applicazione della Payleven, si potranno inserire i vari elementi che si sono acquistati, come ad esempio pane o verdure nel caso in cui si stia facendo la spesa.
Una volta terminata la lista, questa dovrà esser inviata al dispositivo terminale via Bluetooth, inserire la carta nella parte inferiore e digitare il codice Pin della stessa carta, attendendo infine che la transizione del pagamento sia compiuta: in questo modo, i pagamenti verranno effettuati in maniera veloce e sicura. Da ricordare che i dispositivi e l’applicazione della Payleven sono compatibili coi sistemi Android e iOS.
Anche Imprebanca offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo mobile per effettuare pagamenti e controllare il proprio conto corrente direttamente dalla App Mobile.
No Comments Found