Innovazione, originalità ed eco sostenibilità questi gli aspetti di Collezione Aurea che hanno conquistato il pubblico tedesco nel corso dei due appuntamenti “Italian Summer”, tenutisi a Berlino e Colonia a settembre, organizzati da Ceramics of Italy.
Grande successo per entrambi gli appuntamenti di “Italian Summer”, 21 le aziende italiane selezionate per partecipare a questi due incontri incentrati sulle novità del prodotto ceramico italiano e rivolti al mondo della progettazione tedesca. Vivaterra spa, Gruppo Industriale leader nel settore del cotto, ha avuto così modo di sorprendere e stupire con Collezione Aurea, l’attesissima e innovativa linea di pavimenti in cotto.
“Non c’è niente di simile a quanto proposto da Collezione Aurea nell’intero panorama internazionale”. Bellezza, prestigio, carattere, Made in Italy, naturalità il tutto condensato in mattonelle di cotto che si distinguono per il loro saper essere “diverse”, per la capacità di ampliare i confini del costruire in cotto ma che portano con sé tutto il bagaglio tecnico, artistico ed estetico della più autentica terracotta imprunetina.
Importanti i contatti stabiliti con gli architetti, affascinati ed interessati dalle performance di questo nuovo prodotto che si distingue non solo per il concept che sottende la sua creazione (la Proporzione Aurea) o per l’estetica che conquista al primo sguardo ma anche perché è un materiale naturale al 100%, capace di rendere attuale e contemporanea l’eleganza e la classe del Rinascimento fiorentino.