La Sicilia si distingue, rispetto al resto del continente per la sua vivacità, che si esprimono in tutte le forme artistiche, colori vivaci e frizzanti sono specchio del carattere siciliano, entrando in un mercato popolare, subito salta nell’occhio, l’orgoglio di un popolo, colori e forme si mettono subito in primo piano, il colore dei nostri frutti esposti nelle cassette delle bancarelle , ravvivati dai suoni caratteristici dei nostri mercati, (‘l’abbanniata’ è ancora molto utilizzata nei nostri mercati) fanno della Sicilia una delle poche terre in Italia dove ancora il passato si trasforma in presente . Altrettanto vivi e ricchi di sapori sono i piatti Siciliani, dove il connubio perfetto, tra tradizione e gusto, fanno dei piatti Siciliani, motivo di orgoglio per il suo popolo.
La Sicilia è anche terra del vino, fin dai primi sbarchi dei Greci si esportò la lavorazione dei vigneti per la produzione di vini di alta qualità, fino ad all’ora non molto diffuso, sia come vigneti per frutta che come vigneti per la produzione di vino. Oggi la Sicilia, grazie anche alla millenaria tradizione che l’assiste nella trasformazione del l’uva a mosto e da mosto a vino, riscopre in sé dei pregiati vini riconosciuti in tutto il mondo come vini di qualità.
Tutta la Sicilia, vanta terre di grande prestigio e di particolare adattamento per la coltivazioni di uve pregiate, ma la valle del Belice in particolare la contrada di Contessa Entellina, racchiude in sé, delle terre uniche che perfettamente si adattano per la coltivazione di uva cataratto, uva Grillo e uva Grecanico per la produzione di vino bianco e dell’uva Syrha per la produzione di vini rossi. L’azienda Agricola Siciliana Kuntisa , trova proprio nelle terre di Contessa Entellina, l’ingrediente fondamentale per la produzione di vini Siciliani d.o.c. che miscelati con l’amore per la Sicilia, con la passione per questo lavoro e con la tradizione millenaria che la Sicilia offre, si crea un vino tra i più importanti d’Europa.
No Comments Found