Comunicati stampa e News

Combattere la cervicale partendo dai guanciali in Memory

Nel campo del riposo si sta facendo sempre più strada il “memory foam”, materiale con il quale vengono fabbricati materassi ideali per chi ha problemi di schiena  o disturbi durante il sonno. Questo materiale, caratteristico per la sua morbidezza e capacità di conformarsi a seconda del corpo che sostiene, è prodotto anche nella realizzazione di guanciali e cuscini: ma qual’è, per il riposo, l’importanza di un guanciale in memory?

Per un corretto riposo, in termini di postura, è necessario non dormire su guanciali troppo alti e troppo duri poiché il capo essendo spostato in avanti rispetto alla colonna vertebrale dal cuscino stesso, seppur in riposo durante il sonno, si abitua a quella posizione ripetuta ogni giorno per 8-10 ore di sonno e causa problemi alla postura. I materassi in memory foam, così come il guanciale in questo caso, è un ottimo strumento poiché grazie alla sua morbidezza e adattamento al corpo, rende pressoché nullo il divario tra la posizione corretta del capo e quella assunta durante il sonno.

I guanciali in memory sono, inoltre, utili anche per chi soffre di cervicale siccome, come già ribadito più volte, si adattano al corpo, in questo caso alla testa, così da garantire un riposo migliore, ma sono ottimi anche perché non causano dolori alle orecchie o in generale al collo.

Attenzione però a scegliere un guanciale in memory perché quest’ultimo è un materiale trattato in vario modo e dunque ce ne sono di vario tipo e di vari generi: è opportuno sfogliare cataloghi con più prodotti bandando a recensioni e prezzi anche negli e-commerce come questo, ma l’importante è conoscere le potenzialità e i vantaggi che il memory foam garantisce per un riposo sereno e tranquillo.

Exit mobile version