In questo articolo parlerò di abbigliamento e scarpe ed in particolare del miglior modo per abbinare vestiti e scarpe. Seguendo questi semplici suggerimenti sarete in grado di coordinare il vostro guardaroba in modo da indossare i vestiti giusti per ogni occasione e di effettuare qualsiasi abbinamento scarpe e abito da uomo. Per un uomo è di fondamentale importanza riempire il proprio armadio con i vestiti e le scarpe utili per ogni occasione. Solo dopo aver fatto questo potrà dedicarsi ad acquistare i capi accessori ovvero non indispensabili.
Prima di tutto parliamo delle scarpe da ginnastica che si trovano in quasi tutti i guardaroba e possono essere abbinate a tante tipologie di abbigliamento da uomo. Questo però non vuol dire indossarle in qualsiasi occasione, tutt’altro, nell’incertezza è meglio indossarle insieme a jeans e pantaloni sportivi, comunque non troppo formali. Un altro tipo di scarpa che non dovrebbe mai mancare sono gli stivali di pelle neri e marrone poiché si adattano sia ad abiti informali che formali. Se decidete di indossarli con abiti formali scegliete stivali semplici senza lacci e senza troppi abbellimenti.
Altri abbinamenti dei vestiti da uomo con le scarpe riguardano i mocassini che sicuramente sono le scarpe ideali per l’estate. Sono comode in quanto si infilano facilmente e possono essere indossate con ogni tipo di abbigliamento casual. Con i mocassini siete sicuri di avere un look perfetto anche indossando pantaloni sportivi come jeans, pantaloncini e short cargo.
Per quanto riguarda i colori il mio consiglio è che non dovrebbero mai mancare scarpe di colore nero e scarpe di colore marrone, solo dopo acquistatene anche di colore bianco ed blu. Tutti gli altri colori andrebbero acquistati soltanto se si posseggono abiti con particolari tonalità di colore. Ora che spero sia chiaro quali sono le scarpe essenziali da avere nel proprio guardaroba e come abbinare vestiti e scarpe non vi resta che riempirlo nel modo giusto.