Perdere peso rapidamente è un desiderio che tutti vorrebbero vedere realizzato, a maggior ragione con l’avvicinarsi della bella stagione. Iniziare una dieta a ridotto apporto calorico e per di più senza abbinarla ad un corretto esercizio fisico, non fa altro che affamare e rallentare il metabolismo.Il trucco per dimagrire velocemente è invece quello di accelerare il metabolismo.
Velocizzare il metabolismo: ecco cosa fare
Per dimagrire velocemente occorre accelerare il metabolismo basale. Ma come si può velocizzare il metabolismo in maniera naturale? Gli aspetti essenziali che devono essere presi in considerazione sono: una corretta alimentazione, una costante attività fisica e l’utilizzo di integratori a base di erbe ed ingredienti naturali.
Alimentazione: la dieta chetogenetica
Una dieta corretta è fondamentale innanzitutto per il nostro benessere, utilizzando poi alcuni accorgimenti , si può enfatizzare la perdita di peso aumentando il metabolismo. Se si incrementa l’apporto di lipidi e proteine, diminuendo al contempo quello dei carboidrati , l’organismo si trova privato di un’importante fonte di energia, gli zuccheri, ed inizia a bruciare il grasso accumulato stimolando la perdita di peso. Il processo che si attiva riducendo la quota dei carboidrati nella dieta è detto chetosi: il fegato produce i cosiddetti corpi chetonici,ovvero molecole di scarto ,attraverso un processo che avviene solitamente durante il periodo di digiuno. Gli alimenti da privilegiare sono quindi quelli a basso indice glicemico :verdure in grandi quantità,olio di oliva per condire, pesce azzurro, uova, legumi. La frutta va consumata con moderazione; gli spuntini di frutta oleosa, come mandorle, pistacchi, noci,semi, sono un ottimo apporto di grassi e proteine.
Attività fisica
Un’alimentazione adeguata ha tuttavia necessità di essere accompagnata da attività fisica regolare. L’allenamento per dimagrire deve essere sempre composto da una parte di attività aerobica e da una di esercizio muscolare. La scelta dello sport varia in base alle preferenze: corsa, bici,spinning e nuoto sono esempi di discipline che prevedono un lavoro aerobico, valido per accelerare il metabolismo e incrementare il dispendio energetico. Pesi, attrezzi e corpo libero ma anche yoga e pilates, sono invece efficaci per la tonificazione e l’incremento muscolare. L’ideale sarebbe infatti abbinare ad un’attività aerobica di bassa intensità, come può essere la camminata, una sessione di potenza , per poter, allo stesso tempo , bruciare calorie e tonificare.
Integratori
A dare un’ulteriore spinta al metabolismo contribuiscono integratori specifici a base di erbe ed ingredienti naturali. Il più conosciuto è indubbiamente Keto-light.net. Questi integratori servono a potenziare il lavoro che già si sta facendo con l’alimentazione, aiutando inoltre a ridurre i sintomi iniziali di una dieta chetogenetica. Si tratta di prodotti costituiti da estratti naturali con notevoli proprietà antiossidanti e insieme dimagranti. La radice di zenzero: col suo gusto piccante, agisce come antinfiammatorio e antiossidante, riduce il gonfiore addominale, promuove la perdita di peso e fa diminuire i livelli di zucchero nel sangue. Il lampone, molto utilizzato nei rimedi fitoterapici, ha proprietà antiossidanti ,drenanti e antinfiammatorie. La radice di Ashwagandha è un vero e proprio super cibo: è antinfiammatoria e ha un effetto positivo sull’umore, funge da supporto alle ghiandole surrenali per regolare lo zucchero nel sangue e la produzione di ormoni.
Combinare in modo appropriato dieta,attività fisica e integratori, contribuisce ad accelerare il metabolismo e favorisce il dimagrimento. Questi tre elementi devono essere sempre bilanciati tra loro e inseriti in uno stile di vita equilibrato.
No Comments Found