Comunicati

Come accelerare il metabolismo senza assumere farmaci

Il metabolismo lento è una delle cause più comuni di sovrappeso. Accade spesso che, nonostante si conduca una dieta ipocalorica, l’ago della bilancia rimanga fermo al punto di partenza. Le ragioni di un metabolismo bloccato sono da imputare a svariati fattori, tra cui: vita sedentaria, stress, dieta totalmente squilibrata, non assunzione di integratori naturali efficaci e digiuno prolungato. La convinzione più comune, tra chi desidera perdere peso, è che sia necessario ridurre drasticamente le calorie assunte nell’arco della giornata per raggiungere il proprio peso forma. In realtà ciò provocherebbe a lungo andare un rallentamento del metabolismo, portando così ad un calo del dimagrimento. Dopo poco tempo il corpo, in uno stato di deficit prolungato, si abituerebbe all’assunzione delle poche calorie, e lavorerebbe in uno stato dormiente, limitando la possibilità di smaltire grassi e calorie durante le ore della giornata. Per questo è bene seguire una dieta bilanciata in base ai propri parametri, e non iniziare piani alimentari fai da te.

In commercio esistono tanti integratori naturali che agiscono come aiuto per accelerare il metabolismo, promettendo un dimagrimento più rapido. In realtà, non tutti agiscono in maniera così evidente, e il più delle volte sono soldi sprecati. Gli integratori non sono tutti uguali, perché non tutti hanno i medesimi eccipienti e gli stessi quantitativi. Non basta assumere un integratore al cui interno è presente ad esempio la Garcinia Cambogia, le cui proprietà sono famose per accelerare il metabolismo, se questa è in un quantitativo inferiore alla media. Un integratore per agire realmente in maniera sicura deve contenere all’interno degli estratti naturali di sostanze che portino ad avere risultati sperati. É il caso delle compresse di Ideal Slim, uno dei migliori integratori presenti in commercio. Puoi acquistare il prodotto su www.idealslim.net. È composto da ingredienti 100% organic nelle misure giuste, come: estratto di Garcinia Cambogia, fibre di Mela, L-carnitina ed estratto di Foglie di Tè Verde. Per questo è bene se si vuole realmente raggiungere un risultato sperato, permettere al metabolismo di lavorare a pieno ritmo e bruciare grassi e calorie, aiutando il proprio organismo con un integratore di qualità.

Dimagrire camminando 30 minuti al giorno

Condurre una vita attiva, e ridurre quanto più possibile la sedentarietà, è uno dei modi per permettere al metabolismo lento di riprendere a funzionare a pieno regime. Quando si pratica sport l’organismo produce le molecole di endorfine e serotonina: gli ormoni che abbassano il livello di stress. É consigliato perciò, anche a chi non ama praticare attività fisica, svolgere una piccola passeggiata di almeno 30 minuti per permettere all’organismo di bruciare più rapidamente. Esistono piccoli trucchi per accelerare il metabolismo senza particolare sforzo. Ad esempio, è buona abitudine, quando è possibile, ridurre l’utilizzo dell’auto e preferire una camminata, o dimenticarsi dell’ascensore e salire le scale. Sono tutte pratiche che se svolte quotidianamente hanno un effetto positivo sullo stato di salute dell’essere umano.

L’importanza dell’alimentazione

Digiunare non è certamente il modo giusto se si vuole accelerare il metabolismo lento. Ridurre la calorie in maniera drastica è proprio la strada da non percorrere se si desidera dimagrire e raggiungere quanto prima il proprio peso forma. É stato scientificamente dimostrato che, per avere un metabolismo efficiente, è necessario svolgere pasti meno abbondanti ma più frequenti. Cinque, sei spuntini, ad una distanza di circa 2/3 ore tra loro, permettono di svegliare l’organismo, e bruciare molto più rapidamente le calorie assunte. L’idea di mangiare poco, e poco frequentemente, è totalmente errato e non porta a nessun risultato.

I segreti per accelerare il metabolismo senza assumere farmaci

É quindi importante comprendere che per accelerare il metabolismo, ed ottenere così un corpo tonico e in salute non è necessario assumere farmaci. Si può raggiungere il proprio peso ideale con i giusti integratori naturali, mangiando bene, e praticando almeno 30 minuti di camminata al giorno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma