Salute e Benessere

Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere Aiutato

A causa della continua diffusione dell’uso di droga ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato perché vogliono capire qual’è il modo corretto d’intervenire per indurlo ad uscire dalla tossicodipendenza.

Infatti, non appena un familiare o un amico prova a parlare con un tossicodipendente potrebbe incontrare delle difficoltà perchè lui, spesso, non è disposto ad affrontare l’argomento e cerca in tutti i modi di sminuisce la gravità del problema in cui si trova.

Pertanto, in casi come questi, la cosa più giusta da fare è quella di rivolgersi a degli esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio sostegno a tutti coloro che non sanno come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato.

Per far in modo che un tossicodipendente accetti l’aiuto è necessario insistere in tutti i modi possibili finchè lui non accetta di fare qualcosa di concreto per smettere di usare droga.

Per riuscire in ciò, spesso, familiari ed amici, provano ad assumere nei suoi confronti comportamenti differenti: alcune volte pacato e tranquillo, per indurlo a confidarsi con i suoi cari e decidere di farsi dare una mano; altre volte, invece, più duro ed aggressivo, per metterlo con le spalle al muro e fargli capire che l’unica possibilità che gli viene data è quella di accettare l’aiuto.

Può succedere che l’insistenza e le varie strategie adottate non portano a quanto desiderato e, quindi, anziché attendere che sia lui a chiedere una mano, cosa che potrebbe anche non accadere mai, è meglio rivolgersi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, conoscono le giustificazioni che lui potrebbe avanzare per non farsi aiutare e sono in grado di smontargliele fino a fargli prendere la decisione di accettare l’aiuto.

Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia, organizzando un colloquio direttamente a domicilio con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visito il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma