Comunicati

Come creare un video a effetto per il tuo business

  • By
  • 11 Luglio 2016

Molti imprenditori, proprietari di aziende o marketing manager pensano che la realizzazione di un video sia un’operazione costosa o una perdita di tempo.

All’inizio, quando ancora si sta pensando alla creazione di video content, può essere difficile a che punto e come inserirlo nella propria strategia di marketing integrato.

Oggi creare un video è un momento sempre più essenziale per avere un piano di marketing a tutto tondo. Non contemplando questa opportunità, o non facendola per paura dei costi, ti preclude dall’ottenere tutta una serie di possibilità e di utenti o potenziali clienti che potresti aggiungere.

A livello pratico, quando si deve girare e creare un video, c’è bisogno di:

  • Creare un soggetto
  • Scegliere quali attrezzature da utilizzare (luci, audio, macchine da presa, corpi illuminanti aggiuntivi…) e dove girare il video (noleggio della sala posa)
  • Editare il risultato ottenuto, e aggiungere eventuali effetti

Il contenuto video dà la possibilità di far trasparire la personalità e le qualità della tua azienda, oppure le varie applicazioni dei nostri prodotti.

Ad esempio, il video aziendale ha come scopo cogliere e spiegare tutti i punti di forza di una realtà produttiva o di un’agenzia, presentare e spiegare al pubblico la mission e la vision.

Molte aziende si occupano della produzione video con un budget assolutamente accessibile. E’ un piccolo investimento da considerare per dare all’azienda un aspetto ancora più professionale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma