Un progetto di newsletter professionale farà miracoli per la vostra attività, dalla relizzazione di un’identità di marchio all’acquisizione di nuovi clienti. Come realizzare un design per la newsletter? Abbiamo chiesto ai nostri esperti di progettazione web di mettere insieme alcuni consigli per un’ottima grafica web e alcuni suggerimenti per realizzare una efficace newsletter.
Promuovete il vostro marchio
Qualsiasi cosa diffonda la vostra azienda tra il pubblico deve riflettere il vostro marchio. Assicuratevi di includere un logo e di usare il carattere e i colori societari. Un marchio professionale aumenterà la fiducia del cliente così come la diffusione del marchio.
Mantenete il design pulito e concentrato sul contenuto
Concentratevi sulle informazioni e non create confusione nel design. Un design disordinato crea confusione e molte persone non si inscriveranno alla newsletter. Un layout pulito renderà il testo facile da leggere e da seguire e si spera induca molte più persone a inscriversi alla vostra mailing list.
Usate le immagini per migliorare il contenuto
Non utilizzate le immagini nel vostro progetto di newsletter solo per il gusto di avere un’immagine. Utilizzate le immagini a sostegno delle informazioni fornite. Immagini corrispondenti miglioreranno la newsletter e la renderanno più efficace, invece immagini non rilevanti confonderanno solo il lettore.
Non utilizzate troppe immagini
Benché sia piacevole avere un progetto di newsletter super creativo, è importante ricordare la ragione principale per cui si inviano le email ossia per fornire informazioni. Troppe immagini o grafici rallenteranno la velocità di caricamento che potrebbe indurre il lettore a rinunciare alla lettura del contenuto. Mantenete il vostro logo, un layout semplice utilizzando il vostro schema societario di colori e un’immagine correlata alle vostre informazioni.
Inserite informazioni chiare senza divagazioni
Quando scrivete le newsletter non perdetevi in divagazioni ma fornite informazioni brevi e ricche di contenuto. Le persone leggono le vostre newsletter velocemente, più rendete le cose semplici e più il lettore sarà soddisfatto. Se avete molte cose da dire siate brevi nelle email e poi aggiungete collegamenti verso le pagine del vostro sito internet con maggiori informazioni.
Dovrebbe essere chiaro che la vostra newsletter dovrebbe essere semplice e dritta al punto, senza divagazioni. Se desiderate un progetto di newsletter per la vostra attività che faccia uso di questi consigli e di molti altri ancora, allora contattate gli esperti della Advansys. Qui alla Advansys siamo orgogliosi di poterci definire specialisti dell’ecommerce, perciò se avete bisogno di qualsiasi altra cosa dalla costruzione di un’identità societaria a un progetto ecommerce allora contattateci e vi mostreremo cosa possiamo fare per la vostra attività. Per avere qualche esempio dei nostri lavori controllate il nostro portafoglio di progetti ecommerce.
No Comments Found