Comunicati

Come fanno gli hacker a rubare la password di Facebook?

Rubare le password di Facebook, sicuramente, non è una impresa semplice e – se proprio si vuole riuscire in ciò – bisogna armarsi di tanta pazienza.
Lo si può sicuramente fare per fare uno scherzo ad un amico, e per farlo ci si può improvvisare hacker per un giorno, rubare la password e scovare i dati.

Questo articolo, certamente, non vuole essere una guida per compiere attività illegali ma – più semplicemente – una guida per difendersi da certi stratagemmi che in genere sono utilizzati per rubare la password di Facebook.

I programmi di cui parleremo sono dei keylogger, semplici software che si occupano di memorizzare parole e dati inseriti dagli utenti nel pc in cui sono installati. Sono software che si possono facilmente reperire in rete.

  • BrowserPasswordDecryptor, un keylogger che si può usare con tutti i browser attualmente disponibili – Opera, Internet Explorer, Chrome, Safari. Il suo uso è semplice: basta lanciarlo e premere “Start Recovery”. In questo modo il software provvederà ad esaminare le password salvate sul computer in questione, mostrandole in chiaro.
  • FacebookPasswordDecryptor: è identico al precedente, ma è realizzato per esaminare solo la password di Facebook. Inoltre, consente di esportare le password in HTML.
  • All-in-One Password Unlocker: si tratta di un software completamente differente che – sfruttando un dizionario contenente tante parole – usa un attacco Brute Force per individuare la password in questione. Consente – inoltre – di mettere in pausa il processo e riprenderlo in un secondo momento.

La cosa migliore – a questo punto – che possiamo consigliarvi è quella di eseguire una regolare scansione con software antivirus, e non tenere assolutamente mai le password salvate nel browser. Meglio il solito vecchio biglietto nascosto da qualche parte nella propria abitazione.

Fonte: Scoprire password facebook masu.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma