Comunicati stampa e News

Come far crescere la barba?

È una domanda frequente: quanto tempo ci vuole per far crescere la barba? La risposta, sfortunatamente, dipende in gran parte dalla genetica. Per coloro che hanno una copertura follicolare irregolare, accumulare imponenti peli sul viso può essere un pò faticoso.

Non dovrebbe esserlo – in teoria, se vuoi farti crescere la barba, devi solo “farti crescere la barba”, giusto?

Piaccia o no, ci vuole pazienza per coltivare una barba piena, morbida e sana, quindi è necessario impegnarsi. Segui i consigli sulla crescita e cura della barba, supera la difficile fase di due settimane e entro sei settimane avrai la sfocatura del viso di cui puoi essere orgoglioso.

Pensalo come un piano di allenamento per il tuo viso. Di seguito abbiamo preparato “l’allenamento”:

Come far crescere la barba

Prima di tutto, dovrai gettare le basi. Dovrai raderti tutti i giorni per una settimana prima di iniziare a far crescere la barba, per stimolare i follicoli piliferi.

Quindi, scegli un momento in cui la fase strana della crescita della barba coincide con una vacanza dal lavoro magari.

Come prevenire la forfora della barba

Usa uno scrub da barba facciale per pulire la pelle sottostante e rimuovere le cellule morte (che aiuteranno a prevenire la forfora della barba) e continuare a usarlo settimanalmente, anche quando la barba ha iniziato a diventare spessa.

Crescita a chiazze?

Prima di raggiungere il rasoio, prenditi un momento per riflettere. Sei ancora nei parametri del primo mese notoriamente irregolare? Se è così, abbi pazienza. I peli della barba crescono folti e selvaggi e, data la mezza possibilità, presto copriranno le aree in cui la copertura potrebbe essere un pò carente.

La forma

Considera quali stili di barba lusingano la forma del tuo viso. Devi integrare piuttosto che rispecchiare le tue caratteristiche.

Trova la barba migliore per adattarsi al tuo viso

Una buona barba ti aiuterà a rendere il tuo viso più simmetrico, il che a sua volta ti farà apparire più bello. Per fare ciò, la barba dovrebbe aiutare a creare una forma ovale. In generale, se la tua faccia è quadrata, allungare la barba più a lungo (come Jason Momoa) ti aiuterà a bilanciarlo. Allo stesso modo, se hai una faccia stretta, una barba folta aiuterà a creare un ovale.

Solo perché non riesci più a vederla, crescere la barba non significa che dovresti trascurare la pelle sottostante. In effetti, più sana è la tua pelle, migliore sarà la tua barba.

Usa uno scrub per il viso quando la barba è più corta per strofinare la pelle. Man mano che si allunga, avvicina la punta delle dita ai peli per raggiungere la pelle sotto la doccia. Quindi spazzolalo quando esci dalla doccia e asciuga con un asciugamano.

E se la tua barba inizia a diventare scomoda, non grattarti. Invece, condiziona le tue setole con olio per barba, balsamo o crema. Non solo manterrai i peli flyaway in una formazione liscia, ma quando sarà il momento di radere tutto, farlo sarà quasi senza sforzo. Quasi.

Ci vorranno tra le quattro e sei settimane prima che la tua barba si sia davvero a un buon punto, quindi continua per almeno un mese.

E se non vuoi cercare un aiuto professionale, usa un rifinitore per barba con una protezione per garantire una finitura uniforme quando la tagli, prestando particolare attenzione a bocca e baffi. In particolare, pettina i baffi e usa un paio di forbici per tagliarli.

Mantenere le linee del collo e delle guance pulite segnerà la differenza tra “dormito troppo tutta la settimana e ho dimenticato di radermi” e “Mi sto facendo crescere la barba seriamente”.

Exit mobile version