Come sappiamo i media sociali costituiscono una parte importante del posizionamento molto piú di quanto si poteva prevedere e stanno diventando uno degli elementi chiave per raggiungere migliori risultati di posizionamento, ma c’é di piú ora i vostri media sociali possono essere indicizzati da Google grazie all’introduzione della “ricerca sociale” (Social Search).
La ricerca sociale é stata lanciata lo scorso ottobre, ma é solo ora che gli specialisti del posizionamento e gli utenti usuali stanno iniziando a vederne i benefici, benché come accade per ogni nuova funzione sono necessarie delle modifiche, la social search non sará un fuoco di paglia, al contrario é destinata a rimanere, perció iniziate ad usarla.
I risultati della ricerca sociale includono i cinguettii (tweets) che trattano un argomento correlato al termine della ricerca da voi inserito, e l’indicizzazione dei cinguettii avviene in modo molto simile a quanto accade per i siti web. Mentre la classificazione delle pagine dei siti internet si basano sui collegamenti posseduti, per i tweet la classificazione dipende dal seguito che questo ha relativamente a un argomento, per cui piú sono le risposte a un cinguettio piú questo diventa autorevole e rilevante per la ricerca sociale e cosí via.
La ricerca sociale e i media sociali cresceranno in futuro perció pianificate la vostra strategia di internet marketing considerando anche queste risorse e non vi sbaglierete. Per maggiori informazioni sui media sociali e sul posizionamento contattate SEO Junkies.