Job posting e Mix alle poste italiane.
Il Job Posting delle poste è il cambiamento di ruolo da parte di un dipendente dell’azienda poste italiane verso un ruolo di livello superiore. Il dipendente deve però deve avere i requisiti necessari ad assolvere alle nove mansioni.
Nelle poste i principali ‘scatti di livello’ in questo senso vengono effettuati verso:
Gestione dei contratti di interconnessione in Poste Energia
Informatico in Poste Energia
Marketing in Business Unit BancoPosta
Marketing in Business Unit Mail
Business Architect in Chief Information Office
Legale in Poste Vita
Commerciale in PosteTutela
Amministrazione Contabilità e Bilancio in PosteMobile
Il Progetto Mix delle poste invece è un progetto che permette ai dipendenti di poste italiane a cui manca poco per andare in pensione di cedere il proprio posto ai figli.
La sede di lavoro, se possibile è la stessa lasciata dal genitore o alternativamente quella più vicina possibile. Inizialmente l’assunzione, almeno solitamente, avviene a livello Part Time per poi diventare Full Time.
Il genitore deve rinunciare allo stipendio e ai contributi dei mesi (anche anni in alcuni casi) che gli mancano al raggiungimento della pensione, metre al liquidazione gli viene pagata tranquillamente ma calcolata per il periodo in cui ha lavorato.
Ovviamente in nessuno dei due casi di concorse poste italiane è escluso il colloquio di assunzione e i relativi test. Infatti il fine di poste italiane è la formazione di uno staff innovativo e che possa fornire il giusto servizio ai suoi utenti.
No Comments Found