Comunicati stampa e News

Come funzionano i contapassi o braccialetti fitness

Cosa sono i braccialetti fitness o contapassi da polso? Sono dispositivi capaci di fare in modo egregio le attività per le quali sono stati progettati. Riescono a contare i passi e calcolare così la distanza percorsa da chi li indossa, mantenendo sempre controllata l’attività fisica quotidiana. Negli ultimi anni i braccialetti hanno subito un profondo cambiamento: dalle forme più grossolane e dimensioni imponenti siamo arrivati ad oggi a piccoli dispositivi leggeri che avvolgono il polso e permettono facilmente di effettuare qualsiasi movimento. Al tempo stesso la batteria è aumentata e le funzioni integrate sono sempre di più, spesso collegate anche ai nostri social network nei modelli più professionali. Ma andando a ridurre le dimensioni, non si è trascurata la qualità del lavoro svolto, poiché non solo i materiali sono ottimi, ma al tempo stesso anche la precisione è migliorata. L’unica cosa che è variata in base a tali qualità è il prezzo, così da permettere un perfetto equilibrio.

Proprio per questo oggi i contapassi si rivolgono a un pubblico di massa, non sono prodotti di nicchia ma attirano un sempre maggior numero di persone che conoscere il proprio stile di vita per correggere certe abitudini attraverso lo sport e anche valutando la tipologia di sonno.

E tu quanti passi fai al giorno?

Ma i contapassi e calorie da polso non si rivolgono solo gli sportivi, perché ogni giorno ognuno di noi si muove o almeno dovrebbe farlo con sempre maggior costanza. Anche una casalinga o un impiegato possono per questo utilizzare tale dispositivo per misurare i tragitti percorsi e anche a quanto ammontino le calorie bruciate. L’importanza di una regolare attività fisica è dovuta dalla consapevolezza di voler seguire uno stile di vita sano nel nostro quotidiano. A prescindere dal tipo di vita, o dal lavoro che ognuno di noi faccia, secondo l’indicazione di diversi medici, bisognerebbe riuscire a percorrere quotidianamente almeno 10.000 passi.

E’ quindi presto detto che con l’aiuto di un contapassi da applicare al proprio polso è facile riuscire a valutare e conseguire questo obiettivo in modo corretto. E’ certo che raggiungere quota 10.000 passi al giorno, che sono circa 8 km, non è alla portata di tutti proprio per te non ho presupposto che ogni stile di vita e ogni lavoro ha un peso specifico sul nostro quotidiano. Nonostante questo è altrettanto vero che acquistando un contapassi che si sposa al meglio con la nostra necessità è possibile iniziare a fare qualche “passo” avanti per migliorare la nostra salute il nostro corpo

 

Exit mobile version