Da quando Facebook è diventato il secondo sito più visitato al mondo, molte persone lo hanno criticato per la violazione di Privacy. Ma è davvero tutta colpa del social network? Se le persone sono in grado di vedere le foto private su facebook, la colpa è solamente degli utenti che non sanno impostare le opzioni sulla privacy. Per fare cio, basta recarsi nel pannello “Impostazioni Privacy” di Facebook e compilare qualche campo.
Per esempio, nel campo “Condivisione su Facebook”, di solito gli utenti selezionano la voce “Tutti”, ma per proteggere la Privacy, la scelta più adatta è sicuramente “Solo Amici”. Ma cosa significa solo amici? Semplicemente che tutte le nostre foto, le informazioni e i dati privati saranno visibili ai nostri amici, ovvero alle persone che abbiamo deciso di accettare o di aggiungere. Ecco qua, due click e la privacy è risolta.
I Giudici e gli analisti potrebbero aiutare gli utenti a proteggersi invece di criticare Facebook e Servizi Simili! C’è da dire però che la scelta di FB di impostare di predefinito le impostazioni in uno stato “pericoloso” non è una buona scelta. Ma ognuno gestisce il proprio sito come vuole, perciò impostate le opzioni come vi abbiamo spiegate e state tranquilli!