Comunicati

Come inviare fax via mail

Sebbene le e-mail siano diventate ormai il mezzo di comunicazione digitale più efficace e diffuso, può capitare di aver la necessità di ricevere un documento via fax. Cosa fare se non si dispone di un dispositivo per l’invio di fax? Niente panico, vi basterà essere in possesso di un pc con connessione internet.

La rete pullula di servizi a pagamento che prevedono, o meno, il download di un software e che possono essere legati ad un determinati indirizzo e-mail. Per trovarli vi basterà cercare su un qualsiasi motore di ricerca le parole chiave “inviare fax via mail” per trovare i siti che propongono questi servizi. Molti di essi offrono un servizio di prova gratuito (da un mese a un determinato tot di fax) che sono molto comodi se la ricezione del fax rappresenta una situazione temporanea o unica.

Per i professionisti e le aziende esistono invece forme di abbonamento mensile e annuale tra cui scegliere e servizi che forniscono un numero di telefono virtuale da indicare poi come proprio numero di fax.

Certo i servizi a pagamento non fanno piacere a nessuno, soprattutto quando esistono mezzi come l’e-mail e gli allegati che possono facilmente sostituire, gratuitamente, il caro vecchio fax.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma