Fermare il tempo per mettere se stessi al centro della propria attenzione significa recuperare la soddisfazione di farsi un regalo come una camicia su misura. Un’abitudine che appartiene ad un periodo storico trascorso e raro, caratterizzato da una quotidianità della vita a misura d’uomo e molto attenta all’individuo e alle esigenze, nel tempo in cui l’abbigliamento rispecchiava questo tipo di modalità di comunicare il proprio essere.
È senz’altro vero che camicie realizzate su misura corrispondono ad un modo di essere. Le camicie realizzate a mano sono un’esperienza fuori dal tempo: la decisione di scegliere con il sarto camiciaio il modello, tessuto, la forma dei colletti o dei polsi.
L’attenzione per la scelta dei tessuti e del colore, prendere in considerazione i consigli esperti del maestro, azzardare richieste, catalizza l’instaurarsi di un rapporto umano tra cliente ed artigiano che è alla base di un prodotto fatto a mano e del rinnovarsi di una usanza che è anche una forma d’arte che si sedimenta e si arricchisce con l’esperienza e con il tempo.
Una camicia su misura non è solo per le grandi occasioni, ma è qualcosa che ci caratterizza, un qualcosa di ricercato che va al di là delle cifre ricamate sul tessuto. Vestire un capo di abbigliamento realizzato su misura che ha una sua storia parla anche del nostro modo di essere.
Come Prendere le misure per Fare Camicie su Misura
Prendere le misure per farsi fare delle camicie su misura è più facile di quanto non si possa immaginare. Molto spesso si pensa ad un regalo di prestigio, fuori dall’ordinario ed una camicia su misura potrebbe essere esattamente il pensiero più adatto, ma le persone ritengono la cosa non praticabile poiché si pensa che sia obbligatorio fare delle misurazioni addosso alla persona: in realtà non è necessario e si può utilizzare una camicia.
Collo: sulla camicia va presa la misura dall’asola al bottone
Spalle: prendere la misura in corrispondenza della cucitura che attraversa tutta la schiena
Torace: prendere la misura in corrispondenza delle ascelle.
Vita: misurare all’altezza della pancia, più o meno al 6º bottone compreso quello del colletto
Lunghezza: effettuare la misurazione da sotto il collo
Maniche: la lunghezza della manica completa a partire dall’attaccatura fino ad arrivare al polsino
Polsini: prendere la misura del polsino della camicia tutto aperto da una estremità all’altra
Braccio: effettuare la misurazione del braccio
Le camicie dell’atelier Bellicoso si distinguono per la qualità dei tessuti: grazie alla scelta molto vasta di tessuti si trova sempre una stoffa che soddisfa i gusti del cliente: (popeline, twill, oxford, batiste, voile, cellulari, misto lino e lino) per poi passare alla scelta dei colletti (classico, alla francese, con bottoni)con personalizzazioni dei colletti ( classico, il colletto alla francese, oppure con bottoni), dei polsini, dei bottoni.
L’Atelier Pierluca Bellicoso, oltre alla vendita presso il laboratorio artigianale per la clientela all’Aquila, offre la possibilità a chi compera camicie personalizzate di sviluppare camicie su misura.
Sul sito c’è una sezione la quale offre la possibilità al Cliente di crearsi (liberando la fantasia) una camicia personalizzata, grazie alla presenza di informazioni dettagliate indispensabili per prendere le proprie misure con estrema precisione.
L’Atelier Bellicoso guarda al futuro per proporre camicie al passo con i tempi ed in linea con le tendenze della moda.
Pierluca Bellicoso è particolarmente attento nel proporre e produrre camicie di qualità coniugando antiche tradizioni e tecnologie produttive moderne, offrendo una camicia personalizzata ad una clientela molto attenta al rapporto qualità/prezzo.
Per Ulteriori Informazioni sulle Camice su Misura dell’Atelier di Bellicoso:
No Comments Found