Se in passato siete stati vittime di un episodio violento o traumatizzante nella vostra vita domestica, potreste aver bisogno di un metodo che vi aiuti a ristabilire l’armonia tra le mura di casa.
Non si tratta di sedute spiritiche o rituali macabri, ma semplicemente di una serie di operazioni che potete svolgere all’interno della vostra abitazione, per tornare a viverla come facevate prima del misfatto.
L’idea è quella di ripulire la vostra casa da tutta l’energia negativa rimasta, per fare di nuovo spazio a quella positiva che ha sempre caratterizzato la vostra vita domestica.
Se avete avuto brutte avventure in casa come incidenti o furti, una soluzione del genere potrebbe aiutarvi a tornare alla normalità.
Subire un furto in casa è statisticamente uno dei traumi peggiori della vita casalinga, perché oltre alla perdita di oggetti cari, si è anche vittime della violazione del proprio ambiente privato, che da quel momento in poi non viene più riconosciuto come tale. Il migliore deterrente moderno ai furti in casa è l’installazione di un sistema d’allarme, che vi avvisi della presenza sospetta di qualcuno mediante il suono della sirena, che dovrebbe mettere in fuga il malfattore.
Per quanto riguarda gli incidenti casalinghi invece, il rimedio non è così semplice da individuare, proprio perché imprevedibile ed impossibile da prevedere.
In seguito ad uno di questi episodi, ristabilire l’equilibrio e il benessere della vittima è la prima cosa di cui ci si deve occupare; vediamo come.
Il disordine e la sporcizia sono le cause principali dell’accumulo di energia negativa, quindi occorre rimboccarsi le maniche per fare ordine e pulizia; vedrete che la vostra mente si sentirà subito meglio in uno spazio profumato e pulito.
Mentre pulisci prova a concentrare la tua mente su pensieri che ti diano pace e serenità, cercando di invocare con la mente le energie positive che desideri in casa tua.
Per pulire i pavimenti, gli stipiti delle porte e tutto il resto, serviti dei soliti prodotti ma con un’aggiunta speciale: il sale, simbolo di purificazione, bellezza e vitalità.
Mentre ti occupi della pulizia di casa, puoi bruciare dell’incenso, magari al profumo di limone, che aumenterà il senso di pulizia donando all’ambiente un profumo fresco.
Liberati delle fonti di stress, come le carte accumulate in giro per la casa, che sarebbe meglio riporre in una scatola senza averle continuamente davanti agli occhi.
Mentre svolgi queste operazioni, convinciti che la tua casa è libera da ogni tipo di energia negativa e che è tornato il luogo di pace e serenità che era una volta.
A questo punto, basterà compiere l’ultimo piccolo rituale che prevede che spargiate del sale intorno alle mura esterne di casa, allungandolo con un po’ di acqua in stile benedizione, che allontanerà la negatività.
Il trucco per riuscire in tutto questo è un pizzico di fede, quindi cerca di credere in ciò che fai e che pensi, senza dubitare dell’energia positiva e delle forze benevole che attirerai a te.
Se infine possiedi un oggetto che consideri di grande valore spirituale, posizionalo accanto al tuo letto, o sotto il cuscino, come simbolo di benessere e felicità.
No Comments Found