Comunicati stampa e News

Come scegliere il bagnetto fasciatoio: considerate lo spazio a disposizione e le vostre esigenze

Una giovane coppia alle prese con il primo figlio può sentirsi disorientata nel dover acquistare tutta l’”attrezzatura” necessaria. Uno degli acquisti più urgenti da fare per i neogenitori è senza dubbio il bagnetto fasciatoio.

Quando vi troverete a scegliere tra i diversi modelli, dovete innanzitutto considerare dove posizionare il bagnetto fasciatoio, le dimensioni del vostro bagno e la praticità del modello rispetto alle vostre esigenze.

Se avete un bagno piccolo, allora vi conviene scegliere un modello posizionabile “a cavallo” del bidet oppure nella vasca, come l’Idro Baby. Questo bagnetto fasciatoio è realizzato in plastica, dotato di cursori antiscivolo e di un comodo vano portaoggetti per conservare spugnette e sapone. La vaschetta si può svuotare mediante un tubicino apposito ma, dato che è molto leggera, si può anche sollevare e svuotare direttamente nella vasca.

Se invece avete un bagno di ampie dimensioni, potete acquistare un bagnetto fasciatoio con cassettiera da utilizzare anche come elemento di arredo del vostro bagno.

Si tratta indubbiamente di una spesa maggiore ma è senza dubbio la soluzione migliore nel lungo termine. Se pensate infatti di avere un altro bimbo, nel frattempo potrete continuare ad utilizzare la cassettiera come un comune armadietto.

E’ anche una soluzione pratica per conservare e sistemare tutti gli accessori per l’igiene tipo spugnette, asciugamani, saponi, detergenti, cremine e cose simili.

Per questa categoria ci sono modelli dal design davvero raffinato come i bagnetti fasciatoio Beby Expert, disponibili in bianco e color panna, o il modello Cam in Legno Asia, disponibile anche in noce; sono modelli in genere dotati di rotelle quindi facilmente spostabili. Terminato l’utilizzo come bagnetto/fasciatoio, si può estrarre la vaschetta e installare il coperchio così da ottenere un mobiletto da utilizzare senza limiti di età.

Irene scrive per www.skizzobimbi.it

Exit mobile version