Comunicati stampa e News

COME SCEGLIERE LA PADELLA PERFETTA

Quante volte ti sei chiesto: “E ora, quale padella compro? Antiaderente? In ceramica? In pietra? In alluminio? Professionale? Quale mi permetterà di cucinare bene, sano, saporito, leggero, senza grassi, in poco tempo, sia piatti della cucina tradizionale che di quella etnica? Quale si pulirà facilmente? Si rovina se la metto in lavastoviglie? Meglio proseguire la strada della tradizione, cercando pentole in rame e rievocando scene da film…o affidarsi alle innovazioni tecnologiche in campo della cottura?

A tutte queste domande possiamo rispondere analizzando le caratteristiche delle pentole e delle padelle che oggi si trovano più facilmente sul mercato.

Le padelle antiaderenti hanno il vantaggio di non far attaccare i cibi. È molto importante però la manutenzione: non bisogna graffiarle con gli utensili da cucina o pulirle con le spugnette abrasive perché potrebbero rilasciare sostanze nocive alla salute.

Discorso diverso è per i nuovi trend nella cottura: pentole e padelle in ceramica o in pietra. Hanno il vantaggio di trattenere le alte temperature e quindi di mantenere il cibo a temperatura uniforme. Non attaccano e quindi permettono di cucinare senza l’aggiunta di grassi. Un altro indiscusso punto di forza sia delle padelle in ceramica che delle padelle in pietra è che sono adatte a qualunque tipo di cottura, fritto compreso! Cerca la padella che fa per te su Unoxtutti!

Exit mobile version