Comunicati

Come scegliere l’abito da sposa

L’abito da sposa rappresenta, per molte donne, la realizzazione di un sogno fatto sin dalla più tenera età. Individuare il modello più adatto al proprio corpo e alla cerimonia che si desidera organizzare è una scelta delicata che implica tempo e molta pazienza.
Le più alte possono optare per i modelli a sirena, costituiti da corpetto aderente e gonna stretta e lunga mentre per le meno alte la scelta dovrebbe ricadere su modelli di media lunghezza. Se il problema riguarda qualche chilo di troppo, il vestito da sposa consigliato è, certamente, stile impero. Si tratta di un modello sempre attuale, elegante e perfetto anche per chi è in dolce attesa perché cade morbido sul ventre, sottolineando invece il decollete. I vestiti fascianti ed aderenti sono più adatti alle future spose con un fisico snello ed asciutto.

Per avere un’idea quanto più precisa del risultato finale, il vestito da sposa deve essere indossato completo di eventuale velo, strascico e calzature. La presenza, o meno, del velo e le sue caratteristiche hanno un peso determinante anche per l’acconciatura ed il trucco. Prima di decidere di acquistarlo, provatelo con la biancheria intima più adatta, osservandovi con attenzione allo specchio. Se notate qualche piccolo difetto potreste o chiedere l’intervento di una sarta oppure utilizzare dei piccoli aiuti, come per esempio un reggiseno imbottito o un body contenitivo.
Per trovare l’abito da sposa bisogna vederne e provarne più di uno; ecco perché si suggerisce di recarsi presso un atelier di classe nel quale trovare varie tipologie di modelli, compresi quelli più innovativi e moderni.

Nella scelta, inoltre non bisogna dimenticare di prendere in considerazione la tipologia di cerimonia che si sta mettendo a punto. Infatti, chi si sposa all’aperto può tranquillamente scegliere un vestito corto da abbinare a sandali col tacco mentre, per matrimoni con rito religioso è più opportuno un modello più sobrio e rispettoso del luogo. Altro dettaglio fondamentale riguarda l’orario delle nozze; in genere, chi si giura amore eterno al tramonto predilige abiti lunghi ed eleganti da portare con guanti e velo coordinato. Per la mattina il galateo suggerisce modelli più sobri e formali preferibilmente di tonalità tendenti al bianco.

Per guidare al meglio le tue scelte: www.abitidaposaidee.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma