Comunicati

Come scegliere un articolo promozionale

Scegliere il giusto articolo promozionale per promuovere il proprio brand non sempre è semplice, sia per la vastità dell’offerta nella quale è difficile orientarsi, sia per la differente valenza di ogni singolo gadget in relazione allo scopo per cui dovrebbe essere realizzato. In certi contesti, per esempio, un adesivo o una spilletta potrebbero essere più indicati di una penna, ma se l’articolo è destinato a un prospect di elevato livello, forse un portabiglietti da visita potrebbe essere una scelta migliore.
Decidere che tipo di gadget aziendale personalizzato regalare non è un’attività secondaria, come si potrebbe pensare, ma dovrebbe essere inquadrata in una strategia integrata di marketing, anche perché si sta facendo sostanzialmente comunicazione, e comunicare un messaggio sbagliato più che essere inefficace potrebbe danneggiare l’immagine del brand.
Individuare il target è quindi il primo passo per pianificare la produzione di articoli promozionali, per essere ragionevolmente certi di stare realizzando un item adeguato a chi lo riceverà; secondariamente bisogna capire come proporre più efficacemente il proprio messaggio, una volta scelto l’oggetto.
Fare brainstorming sulla scelta di un articolo promozionale potrebbe sembrare esagerato, ma in realtà è la cosa migliore da farsi quando non si hanno le idee chiare, si teme di imboccare una strada sbagliata e non si è abituati a questo tipo di attività di diffusione del brand. Perché un possibile mezzo di promozione non si riveli un pericoloso boomerang per il marchio.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma