Davvero tante sono le fantasie delle cravatte oggi in circolazione e, per chi non ha voglia di indossare il solito modello a tinta unita, fra accessori a righe, con paisley, decorati con i disegni più vari o impreziositi da pois c’è senza dubbio l’imbarazzo della scelta.
Oggi vogliamo parlare, in particolare, di quest’ultimo tipo di cravatte che grazie alle loro caratteristiche estetiche possono essere indossate in ogni occasione – a patto, naturalmente, di scegliere il modello più adatto dal punto di vista estetico.
I modelli a pois sono caratterizzati da uno sfondo monocromatico sul quale sono presenti pallini di uno o più colori, le cui dimensioni possono essere molto variabili: a questo proposito, è sempre bene ricordare che maggiore è il diametro dei pois e più la cravatta appare informale.
Mentre le cravatte con pois molto piccoli sono di grande eleganza, quelle con pois grossi e vistosi… potrebbero non sfigurare al collo di un clown! Pertanto questo aspetto deve sempre essere tenuto in considerazione nella scelta, insieme all’accostamento cromatico della cravatta che deve apparire armoniosa con il look complessivo.
Per avere la certezza di non sbagliare nella scelta basterà visitare il negozio online Andrew’s Ties, sul quale sono presenti modelli a pois per tutti i gusti e per tutte le occasioni: il rapporto qualità/prezzo è estremamente conveniente, e i tempi di consegna sono rapidi.
No Comments Found