Comunicati stampa e News

Come scegliere una sigaretta elettronica

Le sigarette elettroniche hanno una popolarità sempre maggiore e stanno divenendo uno strumento efficace per ridurre i danni causati dal fumo, oltre ad essere utilizzate come dispositivi per smettere di fumare.

Anche se non sono stati approvati dalla FDA come strumento sicuro per vincere la dipendenza dalla nicotina, la scelta di una e-cigarette con questo scopo è sempre più diffusa.
Le e-cigarettes offrono molti vantaggi rispetto alle sigarette tradizionali, tra cui la riduzione di rischi per la salute, la notevole riduzione dei costi, la possibilità di evitare i divieti di fumo e la mancanza di fumo passivo.

Sigarette e sigari elettronici sono progettati per simulare al meglio l’esperienza del fumo, che viene riprodotta in modo efficace. La nicotina è rilasciata dal vapore piuttosto che dal fumo, che è la ragione principale per cui il verbo che definisce l’uso di questi dispositivi è “svapare” e non “fumare”.

Le ricariche per sigarette elettroniche sono disponibili in una vasta selezione di sapori, che possono migliorare l’esperienza di vaporizzazione, e la maggior parte delle cartucce e-cig sono ricaricabili, consentendo di risparmiare notevolmente rispetto alla spesa media per il tabacco tradizionale.

Se siete interessati a passare alla sigaretta elettronica sia per i numerosi benefici che per smettere di fumare, seguite questi suggerimenti per trovare la e-cigarette più giusta per voi.

Le sigarette elettroniche sono state create recentemente, quindi alcuni modelli hanno ancora dei piccoli difetti da perfezionare. Esistono diversi forum on-line dedicati ai fumatori di e-cig, attraverso i quali potrete farvi consigliare da esperti del settore sull’individuazione del modello che fa per voi.

Chiedete al rivenditore o al produttore che le cartucce siano ricaricabili. Oppure, se non si è interessati a ricaricare le cartucce, cercate i tipi di tank disponibili dove vivete, o se può essere più semplice ordinarli on-line.

Tenete a mente che se sceglierete di ricaricare le cartucce della vostra e-cig, non solo risparmierete denaro, ma potrete scegliere anche liquidi che non contengano glicole propilenico.
Nonostante la FDA abbia approvato l’uso del glicole propilenico nei liquidi per sigaretta elettronica indicando che il loro consumo è sicuro per la salute, è pur vero che non sono stati condotti studi a lungo termine sull’argomento – in particolare sull’inalazione di questa sostanza attraverso un atomizzatore – pertanto avrete bisogno di decidere se ne vale la pena o meno.

Le sigarette elettroniche sono già un’alternativa sicura per il fumatore, ma facendo un ulteriore passo avanti ed evitando il glicole propilenico, si potrebbe renderne l’uso ancora più sicuro.

Si consiglia di evitare di acquistarle nei chioschi dei centri commerciali. L’unico vantaggio di acquistare un prodotto del genere in uno dei questi chioschi è la comodità di restituirlo se l’articolo non dovesse funzionare.

A parte questo, è auspicabile pensare che in un centro commerciale le sigarette elettroniche vengano vendute a un prezzo di 3 o 4 volte superiore rispetto a quello proposto dai rivenditori on-line.

Si consiglia inoltre di cercare coupon promozionali, in modo da aumentare il risparmio sull’acquisto. I codici promozionali sono molto comuni e spesso vengono elencati all’interno dei forum del settore, quindi vale la pena spendere un po’ del proprio tempo per la ricerca di questi buoni sconto sui prodotti delle marche che si stanno prendendo in considerazione per la scelta.

E’ consigliabile inoltre considerare l’opzione dello “starter kit”. La maggior parte dei rivenditori di e-cig propongono la vendita di un kit completo per iniziare. Generalmente questi kit comprendono una o due sigarette, uno o due atomizzatori, caricabatterie e componenti di ricambio, portando l’acquirente a risparmiare ulteriormente.

E’ importante scegliere sigarette elettroniche che abbiano una garanzia. Come dicevamo in precedenza questi sono prodotti relativamente “nuovi”, dunque i produttori stanno ancora lavorando per perfezionarli.

Un ultimo consiglio utile è quello di acquistare parti di ricambio. Assicuratevi di avere atomizzatori e cartucce di ricambio a disposizione in ogni momento. Non si può sapere in anticipo quando il vostro atomizzatore potrebbe bruciarsi e non vorrete di certo essere sprovvisti delle componenti necessarie per continuare a svapare e magari dover attendere per giorni l’arrivo dei nuovi ricambi.

Exit mobile version