I proprietari di casa in Italia sono un numero in netta crescita, ma ancora pochi pensano all’importanza di un’assicurazione per la protezione dell’abitazione. In molti casi tale motivo è dovuto alla paura dell’eccessivo costo del premio da dover pagare. Per risparmiare sui costi di gestione della pratica e fare una comparazione tra le diverse compagnie assicurative è possibile effettuare una ricerca sul web.
Il mercato assicurativo ha ampliato le sue offerte grazie all’utilizzo dell’online per riuscire ad abbassare le rate delle polizze. È possibile rivolgersi a siti di compagnie assicurative specializzate nelle polizze casa come nel caso di AIG. Stipulare un’assicurazione richiedere un investimento economico commisurato alle proprie esigenze e alla tipologia che si vuole richiedere per il proprio appartamento. In molti casi può essere molto vantaggioso sottoscrivere una polizza che copra da eventuali danni provocati da incendi, furti o calamità naturali. Si può optare per clausole diverse che prevedano la copertura dei beni materiali presenti all’interno dell’immobile come arredamento, elettrodomestici o oggetti di elettronica. Grazie alla vasta offerta di polizze ognuno potrà scegliere di sottoscrivere l’assicurazione che meglio risponde alle esigenze personali.
Per una copertura completa della famiglia è possibile scegliere anche un’assicurazione salute integrativa, così da avere un sostegno economico in caso di infortunio o malattia. Sono sempre in aumento il numero di incidenti tra le mura domestiche e mentre si è un po’ restii alla sottoscrizione di una polizza casa, è in crescita il numero di contratti legati all’ambito della salute. Senza grandi investimenti è possibile ottenere un indennizzo giornaliero in caso di ricovero in clinica privato o in ospedale. Inoltre sono previsti pagamenti di diarie per i giorni di convalescenze per riprendersi completamente dalla malattia.
L’assicurazione sulla casa o sulla salute offrono una protezione completa per la famiglia e per i possibili danni provocati a terzi.
No Comments Found